A Pescara zona rossa non basta, varianti dilagano: verso lockdown

Vox
Condividi!

Non date retta a chi dice che il ‘Covid non esiste’, fin dall’inizio abbiamo preferito dire la verità piuttosto che acchiappare facili click, perché è in gioco la vita di tante persone. Certo, non è un virus – almeno fino ad adesso – particolarmente aggressivo, ma la mole di contagi rende la sua gestione complessa. Che poi ci sia chi non si lascia scappare una crisi per approfittarsene e reprimere le libertà di base, è chiaro, ma che sia tutto un complotto a cui partecipano milioni di medici e infermieri, è assurdo.

Vox

Nonostante la zona rossa vada avanti ormai da 15 giorni, con tutte le scuole chiuse, continua a peggiorare la situazione nel Pescarese, dove la variante inglese è responsabile del 70% dei contagi da coronavirus. In tilt, oggi, per l’ennesima giornata consecutiva, l’intera catena di gestione dell’emergenza, dal 118 al pronto soccorso, dove i pazienti, in attesa che si liberino posti letto nel Covid Hospital a Pescara, attendono anche due giorni nei locali trasformati in aree di degenza. “L’impatto è ancora altissimo: nonostante sia ancora presto per dirlo, l’impressione è che la zona rossa non stia funzionando come dovrebbe”, afferma il referente regionale per le emergenze, Alberto Albani.




10 pensieri su “A Pescara zona rossa non basta, varianti dilagano: verso lockdown”

  1. “Caronte”, traghettatore infernale velenoso e ballista, avevo una qualche vaga stima nei tuoi confronti. E’ scomparsa. Non solo non hai nessuna autorità intellettuale o etica che ti consenta i tuoi quotidiani improperi antileghisti, ma in più partecipi alla stessa disinformazione, sul fantacoid e sulla fantapandemia, di cui questa testata è voce. Dall’alto della tua ignoranza e biliosa malafede non sei neanche degno di nominare ricercatori come Montanari e Scoglio. E’ come se un misero scarafaggio pretendesse di far la voce grossa con un elefante. Tanti saluti.

    1. Nn rispondergli e uno dei troll governativi piazzati li, e Toy boy del caraibici brutto amico di merdana

  2. Che fine hanno fatto i vigorosi abruzzesi eredi dei Marsi?
    Anche loro ridotti a checche isteriche del sistema?

I commenti sono chiusi.