Di nuovo sfondati i 20mila contagi al giorno: aumentano i ricoveri

Vox
Condividi!

Si conferma il forte trend di crescita dei contagi con i morti che dipendendo dalla stabilizzazione delle scorse settimane continuano a scendere. Se il trend si confermerà, nei prossimi giorni inizieremo a vedere anche un aumento dei morti, tutto colpa di chi reagisce in ritardo agli strappi dell’epidemia. Di chi chiude tutto ma non i porti. E nemmeno la cinghia di trasmissione del virus: le scuole.

Sono 20.499 i test positivi al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri i positivi erano stati 19.886. Le vittime sono invece 253, in calo rispetto alle 308 di ieri.

Vox

E sono 35 in più i ricoveri ordinari in 24 ore e 26 in più i posti occupati in terapia intensiva.

Sono 325.404 i test (molecolari e antigenici) effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, in calo rispetto ai 353.704 di ieri. Il tasso di positivita’ sale al 6,3% (+0,7%). Questi i dati del ministero della Salute.




6 pensieri su “Di nuovo sfondati i 20mila contagi al giorno: aumentano i ricoveri”

  1. Letteralmente, si vola 😃 il rapporto tra positivi su nuovi casi testati conferma il dato apparentemente anomalo per quanto alto di ieri: 19,08 % ieri con 104.200 tamponi terapeutici e , 18,99% oggi con 107.952 tamponi terapeutici, un massacro! Pochi i morti, vero, ma solo perché sono in ritardo rispetto ai nuovi terapiati che appaiono in crescita. I contagi stanno esplodendo, su questo non ci sono dubbi, arrivando spompati alla ondata principale marzo e aprile saranno mesi drammatici!

    1. adesso vedrai quando cominciano a fare effetto i vaccini
      ci sara da divertirsi

      considera che i vaccinati servono per diffondere le varianti
      ti conviene spostarti al sud,
      perche li la sanita funziona peggio e hanno ritimi di vaccinazione che sono la meta rispetto all’eccellenza del nord

      1. Mi sa che hai ragione, la Campania e’ la regione che almeno all’inizio ha vaccinati di più ed adesso è quella con più contagiati 😃

      2. “i vaccinati servono per diffondere le varianti”…

        cfr.

        LE RIDICOLE VARIANTI DEL SARS-COV2

        Stefano Scoglio

        groups.io/g/libertari/message/4565

I commenti sono chiusi.