M5S, Dessì lascia. Bugani contro Di Maio: rissa tra grillini

Condividi!

L’addio al Movimento del senatore: “Non più casa mia”. E il capo staff di Raggi si sfoga: “15 anni di battaglie per diventare costola di Berlusconi”. Buffagni: “Gestione disastrosa”

Un altro addio nelle file del M5S. Lascia il senatore Emanuele Dessì. “Questa non è più casa mia”, si sfoga su Facebook, e scrive: “Ho sperato fino a ieri che qualcosa potesse cambiare, inutilmente. Non sono mai stato d’accordo nel dare la fiducia a questo governo ma ho voluto, con l’assenza il giorno del voto, dare un ulteriore possibilità di ripensamento, soprattutto a me stesso. Lasciare compagni di viaggio a cui voglio un mondo di bene non è facile, 15 anni di storia comune non si cancellano facilmente”. “Forse un giorno ci ritroveremo in qualche battaglia insieme, lo spero, oggi però devo andare via. Questa non è più casa mia. Esco dal Movimento 5 stelle con un enorme tristezza nel cuore ma anche con tanta rabbia. Nei prossimi giorni ci sarà modo per parlare e per vederci con chiunque abbia voglia di confrontarsi e di continuare a lottare”, conclude.

E intanto Max Bugani, volto storico del Movimento e capo staff della sindaca di Roma Virginia Raggi, postando su Facebook il titolo dell’intervista in cui il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio ‘apre’ all’ingresso di Giuseppe Conte nel M5S, definendolo un Movimento ‘moderato e liberale’, attacca: “15 anni di battaglie per diventare una costola di Berlusconi? Un trionfo. Gianroberto Casaleggio in piazza ci fece scandire il nome di BERLINGUER, non quello di Luigi De Mita”. Nello stesso post, Bugani pubblica la foto della descrizione che Wikipedia dà del partito di Forza Italia, definendone l’orientamento politico ‘moderato-liberale’, definizione che Bugani sottolinea in rosso accostandolo così alle parole del responsabile della Farnesina.

Duro anche l’ex viceministro M5S allo Sviluppo economico Stefano Buffagni, tra i big del M5S a non essere riconfermato nella squadra di sottogoverno.”Dopo questi mesi di gestione disastrosa del Movimento – scrive – dobbiamo lavorare per risollevarlo per non distruggere un sogno che condividiamo da anni! Non molliamo, il paese soffre causa Covid e la priorità sono i nostri concittadini!”.

“La meritocrazia e competenza va applicata, non annunciata! Facciamolo per i nostri figli!”, scrive Buffagni rispondendo ad un post del consigliere lombardo Gregorio Mammì, che su Facebook ha pubblicato una foto dell’ex viceministro al fianco di Beppe Grillo, lamentando di provare “imbarazzo” per le scelte fatte per quello che “doveva essere il ‘governo dei migliori'”.




8 pensieri su “M5S, Dessì lascia. Bugani contro Di Maio: rissa tra grillini”

    1. Avresti potuto dire che sono degli incapaci
      giusto per completare le frasi fatte dei leghisti

      Sai dire anche cosa ha fatto la lega, a parte truffe e ruberie e propaganda per deficienti
      in 30 anni che sta in quel palazzo?

      1. Eccolo il paladino dei 5 merde!!!!E non ti ho toccato il ciampolillo!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣
        Personalmente me ne strafotto di fare paragoni, i 5 merde mi stanno sui coglioni col tacco 12 quasi quanto leu, pd, radiminkie ecc.
        Di buono la lega ha fatto questo:dar voce x un bel pezzo a chi ne ha i coglioni pieni dell’italia unita e dei negri.Che poi abbiano fatto dietrofront, giocato sporco e il cazzo che ti pare, non vedo xché devi prendertela coi suoi elettori quando quelli di sinistra votavano scientemente chi predica per l’invasione.
        Parli da kompagno globalista leccanegri e sukkiamussulmaniemmerda!

        1. se non vivevate nel mondo fantastico delle fiabe del leghista
          sapreste che ha fatto piu il M5S contro l’immigrazione
          che non il re del papete,
          il quale a parte la propaganda per i mentecatti, non ha mai fatto nulla.

          cerca ad esempio la query
          Migranti, Crimi (M5S): no a sanatoria di massa.
          Bellanova evoca le dimissioni

          e leggerai della leghista del pd Bellanova
          che voleva fare una nuova regolarizzazione come ad i bei vecchi tempi dei governi di centrodestra e lega

          1. Porca puttana merdonte, studia la consecutio temporum….”se non vivevate sapreste’ …ma. dove minkia hai studiato, nel Burkina Faso? Ignorante è dire poco.
            Studia somaro.
            🐒🦧🦍

  1. La leghista del pd bellanova???Che é, una supercazzola?Che poi i 5 culi abbiano fatto qualcosa contro l’immigrazione…🤣🤣🤣
    Altra cosa, quale favola?Era solo il piacere di sentir dire anche se in forma moderata quello che si pensa.Io avrei fatto una propaganda più hard e di sicuro non viravo nel politicalli correct, anzi…

      1. Se mi voglio divertire gioco a ruspadana o a GTA stirando ogni etnia con i mezzi più disparati!!!
        Non credo vedremo mai leghisti neri sui barconi ma evocando il verde ed il nero mi hai fatto venire voglia di menta-liquirizia!Un bel gelato o le caramelle Elah!
        Grazie tante!Se le trovo stasera ti mando il conto!!!🤣🤣🤣

Lascia un commento