SONDAGGIO: SBARCHI AFFONDANO LEGA E PD, VOLA FDI ALL’OPPOSIZIONE

Vox
Condividi!

Lega ancora primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani secondo l’ultimo sondaggio Swg per il Tg La7. Ma si fa sentire l’ingresso nel governo anti-nazionale.

Più nel dettaglio, la Lega sarebbe al 23,1% delle preferenze, con uno 0,4% perso in una settimana. Pd al secondo posto al 18,3% (-0,5%). Terzo posto per Fratelli d’Italia, al 17,5% e che segna un +1,5% in una sola settimana e ormai va verso il sorpasso del Partito Di Bibbiano. Seguono M5S, spudoratamente stabile al 15,4%, Forza Italia al 7,5% (+0,6%), Azione al 3,9% (-0,4%), Italia Viva al 2,6% (- 0,5%) e Sinistra Italiana, stabile al 2,5%.

Vox

Un sondaggio che da i grillini stabili è credibile quanto un giuramento di Di Maio.

Per dare nozione degli errori strategici di Salvini da un anno a questa parte, ricordiamo che un anno fa la Lega era al 34 per cento e FdI sotto il 7 per cento. La svolta moderata suggerita da quella sòla di Giorgetti – con “l’immigrato regolare è mio fratello” ha funzionato. Sì, per la Meloni.

Se Salvini ascoltasse noi, invece dei suoi consiglieri, romperebbe col governo sugli sbarchi. Altrimenti, tra un anno, le parti con FdI sarebbero invertite. Se invece dovessimo suggerire una strategia alla Meloni: vai subito a Lampedusa e denuncia l’inazione di Salvini al governo.




2 pensieri su “SONDAGGIO: SBARCHI AFFONDANO LEGA E PD, VOLA FDI ALL’OPPOSIZIONE”

  1. La tendenza al ribasso della Lega è cosa concreta.E’ destinata a scendere ancora.E di molto.In giro ci sono parecchi leghisti incazzati.Invece di prendere a calci in culo il consigliere del cazzo che si ritrova continua a dargli ascolto.La cosa è conseguentemente naturale.Ovvio.Dopo anni a dirne peste e corna del Pd,fatto fuoco e fiamme contro l’immigrazione adesso governa con il Pd e la lurida sinistra tutta?Come viene interpretata la cosa dall’elettore leghista se non come un tradimento?

  2. La Meloni e’ stata messa apposta alla opposizione, per dover recuperare i deficienti leghisti delusi da Salvini, di modo da tenerli buoni

    poi quando sara il momento fara la stessa cosa di Salvini

    ma finche un deficiente leghista capisca questi giochetti. che peraltro sono sempre gli stessi, che si ripetono dai tempi dell’arca di Noe,
    la nuova razza leghista sara con la pelle nera.

I commenti sono chiusi.