Carabiniere abbatte immigrato che lo assale armato di coltello: morto

Vox
Condividi!

Biella,morto uomo ferito da carabiniere
E’ deceduto nell’ospedale di Ponderano,
nel Biellese, dove era ricoverato in
gravi condizioni, l’uomo rimasto ferito
nella notte dal colpo di pistola spara-
to dal carabiniere che aveva aggredito
e che è rimasto ferito a sua volta.

E’ avvenuto a Quaregna. La vittima, uno
straniero 50enne che forse era ubriaco
e si è scagliato con un coltello contro
i militari, è stata raggiunta da un
proiettile al torace. I militari erano
intervenuti su segnalazione del 118
perché il 50enne dava in escandescenze.
Il militare ferito non sarebbe grave.

È morto dopo essere stato ferito da un colpo di arma da fuoco sparato da un carabiniere che voleva fermare la colluttazione. È la prima ricostruzione di una lite avvenuta venerdì sera poco dopo le 23,30 a Quaregna, nel Biellese.

Vox

La vittima, un romeno di 54 anni; pare fosse ubriaco e armato di coltello. Dopo il ferimento le sue condizioni sono state subito giudicate molto gravi: è stato trasportato all’ospedale di Ponderano dove poi è deceduto.

Tutto è iniziato con una telefonata al 118. «C’è un uomo armato che dà in escandescenze». Una pattuglia ha raggiunto Quaregna. Il cinquantenne ha aggredito i militari impugnando il coltello. Uno dei due carabinieri ha reagito nel tentativo di difendere il collega ferito facendo partire un colpo di pistola che ha raggiunto il 50enne al petto. Il carabiniere ferito non è in pericolo di vita: le indagini sono ancora in corso.

La vittima lavorava nel Castello di Cerreto, un edificio di origine medievale di proprietà di una famiglia da tempo all’estero. Il custode era l’unico ad abitare nel castello che ora è stato messo sotto sequestro dal procuratore Teresa Angela Camelio, che coordina le .




7 pensieri su “Carabiniere abbatte immigrato che lo assale armato di coltello: morto”

  1. Poraccio il carabiniere…. poraccio, io dico sempre quando fate la scorta ad un magistrato che e’ un coglione comunista andatevene al bar per un caffe ed avvisate la mafia…. non e’ peccato!

I commenti sono chiusi.