DRAGHI INIZIA COL RECORD DI SBARCHI: 400 CLANDESTINI IN POCHE ORE

Vox
Condividi!

Arrivi di clandestini anche sull’isola di Pantelleria. Tra ieri sera e stamattina tre imbarcazioni sono state soccorse dalle motovedette della Guardia costiera, con oltre ottanta CLANDESTINI nordafricani.

Scafisti votano la fiducia a Draghi: sbarcano 209 clandestini a Lampedusa

Vox

A poche miglia dall’isola, è avvenuto il soccorso di un’imbarcazione con dieci a bordo, monitorato anche da un elicottero Guardia Costiera.

VERIFICA LA NOTIZIA

Nella serata di ieri, in seguito ad un intervento congiunto con la Guardia di finanza, è stato intercettato un peschereccio con 42 , che stamattina sono stati trasportati in Sicilia a bordo di un aereo.

Stamattina invece il personale della Guardia Costiera ha recuperato altri 33 invasori provenienti dalla Tunisia, trasferite dai carabinieri nell’unico centro di accoglienza presente sull’isola di Pantelleria.

In Sardegna tra ieri sera e questa mattina 44 sbarcati.

Il primo sbarco è avvenuto a Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi: tre uomini e tre donne sono stati bloccati dai carabinieri in un parcheggio. Durante la notte le motovedette del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza hanno rintracciato due barchini con a bordo complessivamente 24 persone a largo delle coste di Sant’Antioco.

Le imbarcazioni sono state bloccate e i migranti trasferiti in porto. Infine l’ultimo sbarco è avvenuto a Capo Teulada dove sono arrivati altri 14 invasori, anche questi bloccati dai carabinieri.

Tutti sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir, noto per le fughe e le violenze che gli ospiti commettono nei dintorni.




2 pensieri su “DRAGHI INIZIA COL RECORD DI SBARCHI: 400 CLANDESTINI IN POCHE ORE”

I commenti sono chiusi.