Troppi malori dopo vaccino AstraZeneca, Germania sospende vaccinazione

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Malori dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca in Germania e gli ospedali interrompono le vaccinazioni. Il vaccino AstraZeneca, secondo quanto riporta il quotidiano Die Welt , ha innescato degli effetti collaterali più forti nel Nord Reno-Westfalia. A Braunschweig ed Emden, i dipendenti di cliniche e ospedali hanno riferito di non essere in grado di lavorare dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca. Tanto è bastato per sospendere temporaneamente la vaccinazione, mentre l’Istituto Paul Ehrlich esamina i casi.

Un numero elevato di dipendenti dell’ospedale duchessa Elisabetta di Braunschweig vaccinati con le dosi AstraZeneca, riporta Die Welt, ha manifestato effetti collaterali. L’ospedale della ha così annunciato la sospensione e il rinvio delle vaccinazioni. Lo stesso è stato deciso nel distretto di Leer.

Le reazioni al vaccino – Sono 88 i dipendenti della clinica di Braunschweig vaccinati lo scorso giovedì, e 37 di loro non è stato in grado di presentarsi al lavoro a lavorare causa delle reazioni al vaccino. Anche i dipendenti della clinica Emden hanno riferito di essersi ammalati dopo le vaccinazioni. Di conseguenza, il distretto di Leer ha annunciato che non avrebbe più somministrato il vaccino AstraZeneca sostenendo che «le dosi di vaccino probabilmente provengono dallo stesso lotto consegnato a Emden».

Vox

Secondo il Robert Koch Institute (RKI), le reazioni possono verificarsi sia con i vaccini basati su Rna messaggero come Pfizer/Biontech e Moderna, sia con il vaccino AstraZeneca, non basato su Rna mesaggero ma su vettori. Il capo della squadra di crisi in Bassa Sassonia, Heiger Scholz, è rimasto sorpreso dall’aumento degli effetti collaterali.




3 pensieri su “Troppi malori dopo vaccino AstraZeneca, Germania sospende vaccinazione”

  1. Ho sempre pensato che i medici fossero piu furbi, che deficenti.
    Oggi mi sono ricreduto
    In realta sono piu deficenti, che furbi.

    Mai avrei potuto immaginare
    che corrono a vaccinarsi,
    con una terapia genica, dagli effetti collaterali sconosciuti
    quado ci sono anche le terapie per il covid
    che sono facili, economiche e senza effetti collaterali.

    Se questi non erano medici,
    penserei che son leghisti.

    Aveva ragione Albert Einstain, quando diceva
    due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana,
    ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.

    1. A EinstAin mi sono fermato: volevo dirti che sei il solito analfabeta, ma mi limiterò a non scriverlo, dato che è conclamato. Ah: e pure coglione, al solito.

I commenti sono chiusi.