Draghi umilia Salvini in Senato: “Italia deve cedere sovranità, Euro è irreversibile” – VIDEO

Vox
Condividi!

Ieri Salvini ha detto che l’Euro non è irreversibile, come è ovvio. Oggi il ‘suo’ premier:

Il nuovo governo nasce “nel solco dell’appartenenza del Paese come socio fondatore dell’Ue e come protagonista dell’Alleanza atlantica”, e sostenerlo “significa condividere l’irreversibilità della scelta dell’Euro”.

Per l’ex governatore Bce l’obiettivo è cedere sovranità nazionale per il bilancio comune: “Fuori dall’euro c’è meno Italia”. In tema di salute, per Draghi, “bisogna riformare la Sanità per rafforzare quella territoriale”.

“Nel caso del fisco, per fare un esempio, non bisogna dimenticare che il sistema tributario è un meccanismo complesso, le cui parti si legano una all’altra. Non è una buona idea cambiare le tasse una alla volta. Un intervento complessivo rende anche più difficile che specifici gruppi di pressione riescano a spingere il governo ad adottare misure scritte per avvantaggiarli”. Lo afferma il premier Mario Draghi nel discorso programmatico per la fiducia al Senato.

“La risposta della politica economica al cambiamento climatico e alla pandemia dovrà essere una combinazione di politiche strutturali che facilitino l’innovazione, di politiche finanziarie che facilitino l’accesso delle imprese capaci di crescere al capitale e al credito e di politiche monetarie e fiscali espansive che agevolino gli investimenti e creino domanda per le nuove attivita’ sostenibili che sono state create. Vogliamo lasciare un buon pianeta, non solo una buona moneta”. Lo dice il premier Mario Draghi nel discorso programmatico in Aula al Senato.

Vox

“Uscire dalla pandemia non sarà come riaccendere la luce. Il governo dovrà proteggere i lavoratori, tutti i lavoratori, ma sarebbe un errore proteggere indifferentemente tutte le attività economiche. Alcune dovranno cambiare, anche radicalmente. E la scelta di quali attività proteggere e quali accompagnare nel cambiamento è il difficile compito che la politica economica dovrà affrontare nei prossimi mesi”. Lo dice il premier Mario Draghi in Aula al Senato.

Come la Lega possa dare la fiducia ad un governo del genere, totalmente anti-nazionale, è vergognoso.




7 pensieri su “Draghi umilia Salvini in Senato: “Italia deve cedere sovranità, Euro è irreversibile” – VIDEO”

  1. Salvini è lì per contenere, per limitare per quanto possibile i danni. Tenterà d’impedire lo ius soli e la patrimoniale.
    SVEGLIA!

  2. Ha detto che la pandemia nom e’ assimilabile ad una interruzione della corrente, disagio reversibile quando la corrente torna, ma che il mondo dopo la pandemia sarà diverso da quello di prima e che settori come il turismodi massa i taxi eccetera sono condannati per sempre. Bene! Bene! Bene! La borghesia deve soffrire, hanno preferito i negri a me, principe ariano bianco e laureato. Crepino, maledetti. Viva il Coronavirus.

I commenti sono chiusi.