Senegalese aveva il permesso di stuprare donne italiane: vietato arrestarlo

Vox
Condividi!

Vogliono incolpare il poliziotto, quando tutti sanno che una volta arrestati vengono subito rimessi in libertà dai magistrati. La soluzione sarebbe un’altra.

Ricordiamo la vicenda:

Ha stuprato tre donne, massacrato infermiera: sconto di pena per il senegalese

VERIFICA LA NOTIZIA
E’ ufficiale, lo Stato italiano è merda. Non in altro modo si può definire un’entità che difende i carnefici invece delle vittime.

Violenza sessuale consumata nei confronti di tre donne, resistenza a pubblico ufficiale, rapina. Reati da brividi, choc indelebile nella vita di tre donne (una delle quali infermiera in un ospedale no covid):

Senegalese violenta tre donne italiane in poche ore: un’infermiera, una sordomuta e una ragazzina

Per questi reati commessi pochi mesi fa, un senegalese è stato condannato ieri al termine del primo grado di giudizio a soli cinque anni e quattro mesi. Il pm aveva chiesto solo 4 mesi in più. Perché il problema non sono, in questo caso, i magistrati, il problema sono i delinquenti che fanno le leggi.

Vox

Per essere più chiari: cinque anni per le tre violenze consumate nei pressi della stazione centrale; quattro mesi per la resistenza nei confronti degli agenti di polizia che lo arrestarono qualche ora dopo i fatti.

C’è la diminuente del rito abbreviato (lo sconto di un terzo della pena) e l’attenuante dell’età dell’imputato (non ancora 21enne).

Uno stupratore a cui si concede lo sconto di un terzo della pena. E poi l’attenuante perché ha stuprato a vent’anni. Chi ha concepito queste leggi è esso stesso uno stupratore.

Infermiera stuprata da senegalese, poliziotti sconvolti: non riescono a guardare il video

Ma torniamo ai fatti, dal verdetto firmato dal gup Marcello De Chiara: 5 anni e 4 mesi per Aliou Toure, nato in Senegal nel 2000, attualmente detenuto. È il 3 maggio del 2020, c’è una donna che sta tornando a casa. È seduta su una panchina dello stazionamento della Metropark, ha da poco terminato un turno in ospedale al primo Policlinico. Città vuota, resa deserta da due mesi di isolamento per la pandemia. Ha da poco terminato un lavoro massacrante, a tu per tu con la sofferenza di tanti pazienti e con l’incubo di finire contagiata. Viene immobilizzata dal senegalese, viene quasi soffocata dal suo corpo:

Infermiera violentata da clandestino: «Il senegalese mi ha stuprata e poi ha tentato di lavarmi»

Per 40 minuti riuscirà a impedire il peggio, sopportando palpeggiamenti e atti di libidine (per il codice penale sono violenza sessuale), provando a divincolarsi e a chiamare aiuto. Finisce a terra, viene trascinata con il braccio di lui al collo, mentre sente quelle parole deliranti: «Stai zitta, stai zitta, tanto non ti sente e non ti vede nessuno… spogliati, hai il fuoco dentro, chi ti ha dato questi pantaloni, chi ti ha dato quella maglietta, devo purificarti, fammi entrare, così ti pulisci». Lividi sul collo, baci, morsi un po’ dappertutto. Per anni alle prese con la sofferenza delle persone, l’infermiera riesce a impedire il peggio, facendo credere al senegalese di essere incinta e di non poter assecondare le richieste fino in fondo. Chiusa a uovo, a testuggine, con le sue mani addosso, l’infermiera prova a rivolgersi a una passante, chiedendole – da donna a donna – di avvertire qualcuno, di chiamare aiuto. E invece niente, solo indifferenza. Alla fine, mollata la presa del senegalese, alla vittima viene diagnosticato traumatismo di sedi multiple, con prognosi di 25 giorni. Un caso che solleva scalpore, scattano indagini e arresti, si aggiungono nuovi particolari raccapriccianti. Poche ore prima di aggredire l’infermiera, Aliou Toure aveva molestato altre due donne: una napoletana e una cittadina ucraina, come emerge dalle indagini condotte dal pm Cristina Curatoli. Difeso dal penalista sammaritano Luciano Fabozzi, Toure ha scelto l’abbreviato, al termine di una inchiesta fondata sulle testimonianze delle vittime (a partire dall’infermiera napoletana), ma anche da un video che riprende l’intera aggressione consumata nel parcheggio della Ferrovia. In aula, il gip De Chiara ha rigettato la richiesta di perizia psichiatrica per l’imputato, in mancanza di elementi e riscontri sanitari per procedere a una valutazione dello stato di infermità mentale. Difesa dal penalista napoletano Fulvio Pasanisi, l’infermiera napoletana si è costituita parte civile, ribadendo la drammaticità dell’esperienza vissuta. Ha evidenziato la gravità del fatto, ricordando il lungo periodo di violenza subita. Tramite il suo avvocato, ha sempre ribadito l’importanza per una donna di denunciare le violenze subite. È stata il pm Claudia Maone a chiedere la condanna a cinque anni e otto mesi nei confronti del cittadino senegalese, ieri presente in videoconferenza. Immortalato dal monitor del Tribunale, collegato dal sito remoto del carcere, il senegalese ha risposto con coerenza e lucidità, mostrandosi pienamente cosciente e in grado di sostenere un processo fino in fondo. Cala il sipario, c’è una condanna: un verdetto che difficilmente potrà mitigare il senso di impotenza vissuto da tre donne aggredite in strada.

Infermiera anti-Covid violentata da clandestino africano: “Non voglio i tuoi soldi, quelli ce li ho”




5 pensieri su “Senegalese aveva il permesso di stuprare donne italiane: vietato arrestarlo”

    1. Lady boldrini dai su non fare le “gnole”, cioè le storie, inginocchiati per queste donne ¡!!!.
      Ma vergogna.

I commenti sono chiusi.