La sinistra ordina a Draghi “Cittadinanza agli immigrati”, il silenzio di Salvini

Vox
Condividi!

La Cgil, invece di occuparsi dei lavoratori italiani che stanno perdendo diritti e lavoro per la presenza di immigrati, chiede lo ius soli!

L’ex leader della Fiom non è l’unico ad aver portato sul tavolo di Draghi il problema cittadinanza per steranieri. Anche il Pd, nel programma presentato all’ex vicepresidente e membro del Management Committee Worldwide della Goldman Sachs, ha portato la questione tra i punti principali. Come riferisce Open, i dem sono stati espliciti. “Questa pandemia ha dimostrato la fragilità della nostra società e ribadito il concetto che solo tutti insieme possiamo uscirne. Servono quindi politiche di integrazione e di coesione come pilastro fondamentale di un’idea di sicurezza giusta, che veda tutti partecipi. Qualsiasi provvedimento che invece individua nell’altro il nemico da colpire o isolare, rappresenta l’opposto della sicurezza ed è foriero di divisioni che mai sono giuste ed utili in un Paese civile, ancor meno in una fase tanto delicata”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il Pd spinge quindi per il superamento della legge Bossi-Fini e sull’approvazione in via definitiva dello Ius Culturae. Non solo, dato che il partito di Zinga chiede anche lo sviluppo di un modello di accoglienza più strutturato e non limitato ai soli servizi essenziali, che possa comprendere “adeguata formazione linguistica e inserimento professionale”, e la”istituzione di un’Agenzia, sul modello tedesco, che coordini le politiche sull’immigrazione, comprese quelle all’accoglienza, ancora oggi ripartite fra diversi ministeri”.

Salvini. Non si può dialogare con la sedicente sinistra. Non esiste ‘unità nazionale’ con chi la nazione vuole distruggerla per mezzo dell’invasore. Un politico identitario lavora per mettere fuorilegge queste organizzazioni eversive.




11 pensieri su “La sinistra ordina a Draghi “Cittadinanza agli immigrati”, il silenzio di Salvini”

  1. Se fai politica e ti proclami di destra non andrai lontano oggi, bisogna tirare in ballo solo i diritti degli italiani, senza nostalgie.

I commenti sono chiusi.