Instagram cancella account di Robert F Kennedy Jr perché contrario ai vaccini

Vox
Condividi!

Instagram ha cancellato in modo permanente l’account di Robert F Kennedy Jr. Il nipote dell’ex presidente americano, accusato di essere esponente del mondo no vax, è stato bloccato dall’utilizzo del social network “per aver condiviso ripetutamente affermazioni smentite sul coronavirus e i vaccini”, ha dichiarato in una nota Facebook, che ha acquistato Instagram nel 2012.

Tra i post del nipote di Kennedy che hanno violato la policy di Instagram c’è ad esempio quello in cui si collega la morte della leggenda del baseball Hank Aaron al vaccino anti-Covid. La pagina Facebook di Robert F Kennedy Jr resta invece per il momento attiva nonostante vi siano condivisi lo stesso genere di contenuti.

Vox

Kennedy, riporta la stampa americana, è un sostenitore di tesi che collegano i vaccini a una serie di patologie infantili come l’autismo. È il presidente del Children’s Health Defense, un gruppo che fa campagne contro i vaccini e che, secondo un rapporto del 2018, è stato tra i maggiori acquirenti di pubblicità per promuovere le posizioni no-vax su Facebook.

Non ci interessa se sia vero o meno quello che scrive il nipote di JFK, anche fosse falso, la minaccia alla libertà di BigTech è estremamente più pericolosa di presunte bufale.