‘Maschicidio’: moglie lo accoltella dopo lite in famiglia, uomo è gravissimo

Vox
Condividi!

Al culmine di una lite in famiglia ha impugnato un coltello affondandolo nel petto del marito. E’ successo poco dopo le 9 di questa mattina a Roma in vicolo di Passo Lombardo, sulla Tuscolana. Sul posto gli agenti del commissariato e della pg di Romanina insieme ai colleghi del Tuscolano che hanno arrestato una 47enne romana, G.M., con l’accusa di tentato omicidio. La vittima, un 49enne al quale la lama ha perforato un polmone, è stato soccorso in codice rosso al policlinico Tor Vergata in attesa di essere sottoposto a un intervento chirurgico.

Vox

Dovremmo usare il termine ‘allarme maschicidio’ visto che sono molte più le vittime maschili di omicidi che femminili. Ovviamente, come il termine ‘femminicidio’ sarebbe una stupidaggine. Le liti in famiglia ci saranno sempre perché la natura umana è fatta anche di questo. Non c’è nessun allarme quando su decine di milioni di famiglie italiane ci sono ogni anno poco più di cento omicidi in famiglia. E’ più probabile farsi colpire da un fulmine per strada. Molto più probabile essere stuprata da un immigrato quando esci di casa.




9 pensieri su “‘Maschicidio’: moglie lo accoltella dopo lite in famiglia, uomo è gravissimo”

  1. Caronte, le vittime possono essere uomini o donne, la cosa grave é la dilagante incapacità di risolvere i problemi famigliari senza la violenza!
    Il matrimonio(ma anche la normale convivenza) sono mestieri da diplomatico nei quali bisogna costantemente scendere a compromessi, in primis con noi stessi ed essere disposti a rinunciare a buona parte dei propri interessi.
    Oggi o si fugge o si aggredisce, viene sempre prima l’io.
    Ci vuole forza interiore e quasi nessuno ne ha più.

    1. allora non hai capito
      che qui si parla solo di femminicidio e violenza alle donne
      24 ore al giorno

      quando la vera realta e’ di tutt’altro tipo

I commenti sono chiusi.