Pd ‘imbarazzato’ dalla presenza di Salvini nel governo Draghi

Vox
Condividi!

I giornali della destra istituzionale sono entusiasti per il possibile appoggio della Lega al governo Draghi. Tanto da decantare la grande strategia che starebbe mettendo in crisi il PD:

Se la Lega entrerà nel governo Draghi si parla di due ministeri di peso, uno dei quali spetterebbe proprio a Matteo Salvini. Un’idea che proprio il premier incaricato intenderebbe percorrere senza indugi, anche perché non gli conviene avere all’opposizione Lega e Fratelli d’Italia insieme.

Vox

Ma mentre Salvini non ha posto alcun veto nelle consultazioni con Draghi, così non hanno fatto il Pd e Zingaretti. Riuscendo nell’impresa di far perdere la pazienza all’ex presidente della Bce. Lo stesso Zingaretti non esclude di fare il ministro e un posto lo vorrebbe anche Giuseppe Conte. Solo che per i due sarebbe davvero imbarazzante trovarsi in consiglio dei ministri a fianco di Matteo Salvini.

Invece per Salvini non sarebbe ‘imbarazzante’ sedere nello stesso governo di Conte e Zingaretti? Il leccaculismo dei giornalisti italiani non ha limiti. E’ questa mancanza di critica che fa sbagliare Salvini.

E anche se la ‘grande strategia’ mettesse in crisi il PD, il danno di immagine di farci un governo insieme per la Lega sarebbe incalcolabile. Non si tornerebbe più indietro. Chi crederebbe mai più a “mai col Pd”?




19 pensieri su “Pd ‘imbarazzato’ dalla presenza di Salvini nel governo Draghi”

  1. marcofrollini joshuag yodacan… anche per me è così, scelta difficile…e anche rischiosa….il popolo bue non capirà…ma sta già mandando in pezzi i pidioti convinti di fare agevolmente un nuovo governo rosso…

    1. Il popolo bue nel ’33 ha votato uno dopo aver preso i voti col miraggio di fare del suo paese una nazione grande e potente, l’ha ridotta ad essere una modesta nazione sconfitta, amputata e umiliata.
      Il vero statista è quello che ha la capacità di cogliere cosa poter fare e cosa no, e cosa sarebbe possibile con determinazione e coraggio. Se ti metti a scornarti contro un muro di acciaio, però, finirai solo per romperti la testa.

I commenti sono chiusi.