Lo studio: stiamo diventando più stupidi – VIDEO

Vox
Condividi!

Edward Dutton è un professore di psicologia evolutiva che si interessa di temi come il quoziente intellettivo in relazione ai gruppi etnici.

L’intelligenza è in calo probabilmente per fattori convergenti: l’immigrazione, con l’importazione di popolazioni con QI più basso del nostro, e un processo di selezione naturale inversa in atto ormai da tempo.

Le persone più intelligenti ora hanno meno figli, in media, rispetto ai decenni precedenti, mentre ci sono tassi di sopravvivenza più elevati tra le persone con geni meno favorevoli.

Vox

La modernità pare privilegiare gli idioti, come ben evidenziato dallo stupendo film Idiocracy. Ovviamente guai a citare l’immigrazione e il fatto che questi “meno intelligenti” che fanno più figli, non sono mica europei. Oggi le popolazioni meno intelligenti sono supportate nell’allevamento dei propri figli dal welfare state delle società ospitanti: loro fanno figli, noi li manteniamo. E la società subisce un inesorabile declino intellettivo.

QUOZIENTE INTELLETTIVO NEL MONDO

Nobel Watson: “Neri meno intelligenti dei bianchi, è scritto nel Dna”

IL QI MEDIO DI CHI SBARCA E’ CATASTROFICO PER L’ITALIA




18 pensieri su “Lo studio: stiamo diventando più stupidi – VIDEO”

  1. Il problema del cosiddetto “razzismo” sta tutto qui, al di sotto di una certa intelligenza si dà la colpa agli altri, o al sistema sociale, per gli scarsi risultati ottenuti nella vita. L’intelligente fallisce pure lui, la vita è dura, ma è più facile che trovi le ragioni del fallimento in se stesso piuttosto che altrove. Il genio poi attribuisce a Dio i meriti dei suoi eventuali trionfi ma questo c’è lo insegna Cristo che introdusse l’umiltà tra le virtù dei fedeli.

      1. Io credo in Dio e nella sacra cristiana chiesa, mentre il Vaticano nella sacra romana chiesa. C’è un aggettivo che fa una grande differenza.

      1. Commento da incorniciare per la sua lucida oggettività. Mi vergogno del fatto che non mi sia mai venuto in mente. Perdonami se lo farò mio in ogni occasione mi si presenterà.

  2. “LO STUDIO: STIAMO DIVENTANDO PIÙ STUPIDI”… è evidente: basta pensare a tutti coloro che, nel pVogVedito e laico Occidente, “credono” nel fantacovid e nella fantapandemia.

I commenti sono chiusi.