Playmobil cancella ‘indiani’ e cowboy per antirazzismo

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA
Vox

[…] Apparentemente ansioso di seguire il movimento di rinominazione che caratterizza la cultura dell’annullamento , il marchio Playmobil ha ribattezzato la collezione degli indiani collezione aborigena. Come se gli unici indigeni sulla Terra fossero i popoli del Nord America. […]
Tuttavia, il cambiamento non riguarda solo il nome della collezione. Anche lo spirito si è evoluto. Esce il cacciatore con il suo bisonte, ad esempio: rappresentazione sia specista che razzista (poiché rende l’indiano colpevole di specismo, appunto). Nel complesso, la messa in scena dei giocattoli di questa serie è minimalista e fredda: le figurine appaiono sole, su uno sfondo bianco. Nessuna messa in scena spettacolare. E soprattutto, cercheremmo invano il tradizionale confronto tra cowboy e indiani. Un venditore ci spiega: “Le giovani generazioni non hanno più la cultura del western e ovviamente il brand non vuole mettere in scena scontri di natura etnica. ” Infatti, le illustrazioni di scatole e cataloghi mostrano l’attacco della banca o quello di un carro da parte di “banditi” . Un’idea che sa di progressismo intersezionale, il cofanetto Trois Cow-boys contiene… una donna; e peccato per il significato della parola “ragazzo” : in fondo, “awomen” ! Si cercherà invano l’attacco del treno o la diligenza degli indios: non si tratta di suggerire l’idea ai bambini. I cowboy combattono tra loro e gli indiani… non litigano. […]




13 pensieri su “Playmobil cancella ‘indiani’ e cowboy per antirazzismo”

  1. Aborigeni saremmo anche noi bianchi qui in Europa. Ma ovviamente per il totalitarismo liberalprogressista siamo gli unici che dobbiamo estinguerci e farci sostituire da altre popolazioni, in particolare da quelle negroidi.

  2. Leggo ora che chi li produce si adegua volentieri, allora potrebbe produrre due froci, uno passivo e l’altro infuoiato, due lesbiche grasse e laide coi classici capelli alla maschietta. La serie trasformer: un impiegato di banca che diventa drag queen alla bisogna. Tanto il futuro è questo, meglio che si abituino subito.

    1. La playmobil in passato ha fatto grandi cose e a mio figlio ho preso 2 galeoni vintage, l’isola col faro, il castello…tutti anni 70-80, di recente i ghostbusters(bellissimi) e ritorno al futuro.Queste virate gli si gireranno in culo!!!

      1. InfUoiato è un mix tra infoiato e infuocato. Noi psicopatici amiamo i neologismi, nei volumi ci hanno dedicato interi capitoli. Controlla. Vedrai!
        Altrove ho scritto di proposito (più volte nel tempo) “sopracitato” con una sola c lo preferisco, è più smart. Le mie virgole sono anarchiche e l’epurazione degli apostrofi imminente.

          1. Eh! Personaggi curiosi quelli della sua cricca! Di Marinetti non condivido l’insofferenza per gli aggettivi (di tutti i tipi😄) che danno colore.

I commenti sono chiusi.