Migranti costringono ragazzina a matrimonio combinato, denunciati

Vox
Condividi!

Fiorini (Lega), orrore nel reggiano, piaga da estirpare: “Orribile quanto avvenuto a Novellara (Re). Combinare e costringere al matrimonio la propria figlia è una pratica inumana, ma sempre più diffusa nel nostro Paese. Occorrono dunque massima vigilanza e attenzione, in particolare in questa fase di emergenza pandemica che rende tutto più difficoltoso. Tutte le istituzioni, le comunità, le associazioni, nei limiti delle loro competenze, contribuiscano a monitorare in modo capillare certe dinamiche sociali del territorio, così da rappresentare un forte presìdio in grado di prevenire e impedire nuovi casi. Massima intransigenza contro questo fenomeno sommerso. Piegare la libertà e la dignità delle donne, spesso minorenni, in nome di precetti religiosi, è ignobile e atroce. Una piaga da estirpare”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Non è certamente una militarizzazione del territorio da parte dei servizi sociali à la Bibbiano, che risolve il problema. Il problema va risolto alla radice: certe popolazioni non devono vivere in Italia. Non è casa loro. Hanno altre abitudini inconciliabili con le nostre.

Vox

Sono accusati di aver combinato le nozze della figlia, per questo marito e moglie – di 43 e 46 anni -, entrambi pakistani residenti nel Reggiano, sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di costrizione o induzione al matrimonio. È successo a Novellara, nella Bassa in provincia di Reggio Emilia, dove la coppia aveva organizzato l’evento tra la primogenita e un cugino connazionale, già fissato per il 22 dicembre scorso in Pakistan, con tanto di biglietto aereo acquistato per il 17 novembre.

Ma la ragazza, contraria al matrimonio, si è rivolta quando ancora era minorenne (da poco ha compiuto 18 anni) ai servizi sociali del Comune, raccontando tutto. Così è scattata la denuncia ed è partita l’inchiesta che ha portato al provvedimento dell’allontanamento in emergenza della giovane dall’abitazione familiare. Ora si trova in una struttura protetta.

E voi pagate.




Un pensiero su “Migranti costringono ragazzina a matrimonio combinato, denunciati”

  1. Ora sta andando in voga la pubblicità (non ricodo di chi: cambio subito appena vedo queste robe) su ragazzine bengalesi costrette a sposarsi minorenni nel loro paese… E ovviamente chiedono soldi per fermare questa piaga, nel Bangladesh… A parte che non si capisce in che modo la fermerebbero con dei soldi, della stessa piaga in Italia non ne parlano di certo.

I commenti sono chiusi.