Flop governo: vaccinati solo 6.881 italiani in un mese

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Ieri 19 gennaio nel report sui vaccini anti Covid del governo compare il dato dei cittadini italiani realmente vaccinati fino a ieri: 6.881. Ovvero quelli che hanno ricevuto prima e seconda dose. Visti i ritardi di Pfizer e l’inadeguatezza organizzativa del governo, ci vorranno anni per arrivare alla cosiddetta ‘immunità di gregge’. Sempre che il vaccino funzioni.

Vox

Questo è importante perché laddove sono già stati vaccinati milioni di cittadini, si è dimostrato che la prima dose immunizza ancora meno di quanto pensato.

Con oltre 2 milioni e 700mila di dosi somministrate Israele è tra i primi paesi a sfiorare una percentuale che comincia a essere significativa per gli scienziati. Secondo i dati raccolti da ourworldaindata il 26% della popolazione che ha ricevuto almeno una dose. Un piccolo record che però diventa anche una sorta di grande test per la fase 4 dei vaccini, quella sul campo e che sottopone a sorveglianza per almeno 24 mesi i composti. Ecco che da Tel Aviv arriva un primo dato importante riferito dal coordinatore della lotta al Covid, Nachman Asch, nel corso di un’audizione al ministero della sanità ovvero che l’efficacia della prima dose del vaccino Pfizer è risultata inferiore alle aspettative e dunque è particolarmente importante completare la vaccinazione assumendo anche la seconda dose. Secondo dati ottenuti dal quotidiano Haaretz, complessivamente 12.427 israeliani sono stati contagiati da coronavirus dopo aver ricevuto la prima dose: si tratta del 6,6 per cento di un campione di 189mila persone. Nei primi sette giorni i contagi sono stati 5.348, fra l’ottavo ed il quattordicesimo giorni 5.585 e poi 1.410 fra il quindicesimo e il ventunesimo giorno. Altri 84 sono stati contagiati quando erano trascorse tre settimane dalla prima vaccinazione. Ieri il ministro della Sanità, Yuli Edelstein, ha precisato che finora in Israele sono state vaccinate 2,2 milioni di persone. E di queste 422 mila hanno già ricevuto anche la seconda dose.

Questo governo terrà l’Italia chiusa in casa chissà per quanto.




6 pensieri su “Flop governo: vaccinati solo 6.881 italiani in un mese”

  1. nel frattempo in FVancia:

    Empoisonnement : mort de cinq personnes après avoir reçu le vaccin du laboratoire juif Pfizer-BioNTech.
    L’avènement du règne des juifs sur terre vaut bien quelques cadavres de goyim
    (“Avvelenamento: cinque persone muoiono dopo aver ricevuto il vaccino dal laboratorio giudaico Pfizer-BioNTech.
    L’avvento del regno degli ebrei sulla terra vale bene qualche cadavere di goyim”)

    Captain Harlock

    democratieparticipative.digital/empoisonnement-mort-de-cinq-personnes-apres-avoir-recu-le-vaccin-du-laboratoire-juif-pfizer-biontech/

I commenti sono chiusi.