Flop governo: vaccinati solo 6.881 italiani in un mese

Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Ieri 19 gennaio nel report sui vaccini anti Covid del governo compare il dato dei cittadini italiani realmente vaccinati fino a ieri: 6.881. Ovvero quelli che hanno ricevuto prima e seconda dose. Visti i ritardi di Pfizer e l’inadeguatezza organizzativa del governo, ci vorranno anni per arrivare alla cosiddetta ‘immunità di gregge’. Sempre che il vaccino funzioni.

Questo è importante perché laddove sono già stati vaccinati milioni di cittadini, si è dimostrato che la prima dose immunizza ancora meno di quanto pensato.

Con oltre 2 milioni e 700mila di dosi somministrate Israele è tra i primi paesi a sfiorare una percentuale che comincia a essere significativa per gli scienziati. Secondo i dati raccolti da ourworldaindata il 26% della popolazione che ha ricevuto almeno una dose. Un piccolo record che però diventa anche una sorta di grande test per la fase 4 dei vaccini, quella sul campo e che sottopone a sorveglianza per almeno 24 mesi i composti. Ecco che da Tel Aviv arriva un primo dato importante riferito dal coordinatore della lotta al Covid, Nachman Asch, nel corso di un’audizione al ministero della sanità ovvero che l’efficacia della prima dose del vaccino Pfizer è risultata inferiore alle aspettative e dunque è particolarmente importante completare la vaccinazione assumendo anche la seconda dose. Secondo dati ottenuti dal quotidiano Haaretz, complessivamente 12.427 israeliani sono stati contagiati da coronavirus dopo aver ricevuto la prima dose: si tratta del 6,6 per cento di un campione di 189mila persone. Nei primi sette giorni i contagi sono stati 5.348, fra l’ottavo ed il quattordicesimo giorni 5.585 e poi 1.410 fra il quindicesimo e il ventunesimo giorno. Altri 84 sono stati contagiati quando erano trascorse tre settimane dalla prima vaccinazione. Ieri il ministro della Sanità, Yuli Edelstein, ha precisato che finora in Israele sono state vaccinate 2,2 milioni di persone. E di queste 422 mila hanno già ricevuto anche la seconda dose.

Questo governo terrà l’Italia chiusa in casa chissà per quanto.




6 pensieri su “Flop governo: vaccinati solo 6.881 italiani in un mese”

  1. Bene, a questo spero solo cheo la distruzione economica ceda il passo a quella fisica della piccola della media e della grande borghesia bianca consumista e capitalista. Quanto potranno durare le aziende con queste chiusure? Fino a Pasqua? Fino all’estate? E’ ovvio che l’epidemia finirà solo quando questi piccoli medio e grandi imprenditori non saranno finalmente sommersi dai debiti ed i loro lavoratori tenuti in vita col reddito universale. Bene, così imparano a non aver comprato e ammassati armi da guerra, ad aver preferito uno straniero lavoratore ad un bianco autoctono fannullone e ad aver parlato male di Mussolini. Ben gli sta.

  2. “sempre che il vaccino funzioni” … vox mettiti in fila che poi te lo fanno pure a te. Hai l’intelligenza di un covidiota ? stai bene e ti fai iniettare la brodaglia ? hai verificato cosa s’è fatto mettere in vena mozzarella ? oppure conte, il tuo amato, l’ha fatto ? ma quale vaccino d’egitto …. non hai ancora capito che il covid e l’influenza sono la stessa cosa ? si hanno fatto un mRna in laboratorio e l’hanno portato in giro. Ha peggiorato chi aveva le patologie, ma è talmente utile ai covidioti che girano tutti mascherati e stanno chiusi fino alla morte … non ti sei ancora accorto che è tutta una presa per il culo !? non hai visto che siamo in DITTATURA ? sveglia!

  3. ” non hai ancora capito che il covid e l’influenza sono la stessa cosa ?”
    no…non lo capiscono,
    perche serve una benche minima intelligenza per fare le connessioni.

    Non immaggini cosa avverra quando li vaccinano tutti
    diventeranno come degli zombi che camminano

  4. nel frattempo in FVancia:

    Empoisonnement : mort de cinq personnes après avoir reçu le vaccin du laboratoire juif Pfizer-BioNTech.
    L’avènement du règne des juifs sur terre vaut bien quelques cadavres de goyim
    (“Avvelenamento: cinque persone muoiono dopo aver ricevuto il vaccino dal laboratorio giudaico Pfizer-BioNTech.
    L’avvento del regno degli ebrei sulla terra vale bene qualche cadavere di goyim”)

    Captain Harlock

    democratieparticipative.digital/empoisonnement-mort-de-cinq-personnes-apres-avoir-recu-le-vaccin-du-laboratoire-juif-pfizer-biontech/

Lascia un commento