Covid, Ilaria Capua: “Con le mascherine fino al 2023”, se tutto va bene

Condividi!

“Credo che nel 2021 iniziamo a mettere giù l’artiglieria pesante, i vaccini. Ma ci vuole tempo e organizzazione, è la più grande vaccinazione nella storia dell’umanità. Abbiamo vaccini che vanno maneggiati in modi diversi. Se riusciamo a vaccinare tutte le persone fragili, gli operatori sanitari e le altre categorie prioritarie entro l’estate, arriviamo a fine 2021 con le persone anziane vaccinate e protette. Utilizzeremo il 2022 per vaccinare le altre categorie e nel 2023 potremo andare in giro senza mascherine”.

La vaccinazione in Italia come procede? “I numeri che vedo sono quelli possibili in base alle dosi disponibili. Mi piacerebbe vedere quali sono i piani per cui si riuscirà a vaccinare realmente molte persone nel momento in cui i vaccini saranno sufficienti”.

Questa fiducia quasi mistica nei vaccini è peggio del complottismo.




8 pensieri su “Covid, Ilaria Capua: “Con le mascherine fino al 2023”, se tutto va bene”

    1. Non è che ci siano tante alternative, o il vaccino o si prende il virus. Delle due l’una, la mascherina a vita è impossibile e comunque, nonostante tutte le attenzioni possibili, se si è circondati è difficile non prenderselo in ogni caso.
      Preferisco il vaccino alla malattia.

  1. Purtroppo la distruzione economica va a rilento, solo con un apparato produttivo distrutto almeno per quel che riguarda beni di consumo energivori, tra i quali metto anche il cibo che presto faranno scarseggiare, solo allora chi ci manopola e governa mollera’ la presa con questa presunta pandemia, ma purtroppo ci vuole tempo. Cadranno gli obblighi odioso ed il distanziamento non quando saremo tutti vaccinati, ma quando saremo tutti poveri. E mi dispiace se chi è di destra lo capisce, perché invece chi è di sinistra lo capisce e lo vuole.

  2. Chi e’ di destra non lo capisce. A sinistra si, vogliono fa sempre la decrescita felice, il collettivismo, i limiti alla proprietà privata. Col virus hanno la strada spianata davanti.

  3. Siccome la Capua di queste cose se ne intende assai,non di certo quell’allampanato da traino che è Speranza,afferma”CON LE MASCHERINE FINO AL 2023”, SE TUTTO VA BENE”E se tutto va bene fino ad anno da determinare

Lascia un commento