Salvini: “Trump responsabile assalto al Congresso”, infatti sale nei sondaggi

Condividi!

Anche gli americani lo ritengono responsabile, infatti sale nei sondaggi.

“La mascherina di Trump la ho a casa. Se vuoi te la dono. Le immagini dei giorni scorsi sono state vergognose. Rischiano di vanificare una presidenza che di cose buone ne ha fatte. Quando vedi gente che assalta un Parlamento io sto dall’altra parte”. Lo ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini, in una conversazione con Enrico Lucci che andrà in onda stasera su Rai3 a Cartabianca, anticipata dall’ufficio stampa della trasmissione.

La responsabilità di quanto accaduto è di Trump? “Evidentemente sì – ha risposto Salvini -. Sicuramente non gli ha detto subito: state tranquilli, state a casa”.

Beh, certo. Ti rubano le elezioni e non fai nulla. Non organizzi libere proteste. E poi basta con questa storia dell’assalto, sono stati fatti entrare dai poliziotti, i cosiddetti ‘terroristi’ sono già quasi tutti fuori su cauzione, perché si tratta di reati non gravi. E pare che il popolo abbia apprezzato:

Sondaggi, cresce popolarità Trump dopo assalto al Congresso

Ma, forse, Salvini preferisce la democrazia liberale in cui uno come Renzi, dall’alto del 2 per cento, detta condizioni, regolarizza centinaia di migliaia di clandestini e riduce il popolo alla fame. Non è la nostra democrazia.

La democrazia, quella sostanziale, non quella vuota abbarbicata alle poltrone di un Parlamento in cui il popolo non conta nulla, non la difendi a colpi di tweet o raccolte firme. Quando arriva il momento, devi difenderla anche in piazza. E quando vai a processo per avere respingo i clandestini, devi rivendicarlo, non devi chiamare in causa tutto il governo.

Questi ci stanno portando via ogni libertà con la scusa del rispetto delle ‘istituzioni’. Notizia: non ce ne fotte un cazzo delle istituzioni. L’unica istituzione è il popolo.




Vox

9 pensieri su “Salvini: “Trump responsabile assalto al Congresso”, infatti sale nei sondaggi”

  1. Salvini deve attaccare l’anello debole: Mattarella!!! Accusa Mattarella dei 70.000 anziani soffocati dal coronavurus invece di difenderti. Mattarella e’ il ventre molle del potere, dopo Scalfaro e Napolitano, due mastini, Mattarella e’ debole.

Lascia un commento