TRUMP DICHIARA GUERRA ALL’OLIGARCHIA: “NO INAUGURAZIONE BIDEN, NESSUNO TOCCHI I PATRIOTI”

Vox
Condividi!

Donald Trump torna a parlare e non abbassa i toni. Ribadisce che non sarà presente alla cerimonia di insediamento alla Casa Bianca di Joe Biden. E evoca ancora la sua vera forza, o quella che lui considera tale. Gli americani che ancora credono in lui. “I 75 milioni di grandi patrioti americani che hanno votato per me – scrive su Twitter – avranno enorme voce in futuro. Non gli si mancherà di rispetto né saranno trattati ingiustamente in alcun modo o forma!!!”.

Trump non sembra intenzionato però ad aspettare il momento in cui dovrà lasciare la Casa Bianca in silenzio, avrebbe fatto dei piani per un viaggio la prossima settimana sul confine con il Messico per rivendicare i grandi successi della sua presidenza contro l’immigrazione. Non solo: ha anche detto ai suoi consiglieri che intende rilasciare un’ultima intervista da presidente, durante le quale, si presume, non adotterà un tono conciliante e pacificatore.

Vox

E poi, quello che tutti aspettano e che potrebbe affondare l’amministrazione Biden prima che parta: la declassificazione di tutti i documenti riservati.

Trump è andato ad un passo dall’appoggiare apertamente l’occupazione del Congresso. E’ comunque il leader populista che più ha osato contro l’oligarchia. E ha un seguito enorme. Se lo toccano, sarà guerra civile. Se non lo toccano, avrà un grande potere politico.




21 pensieri su “TRUMP DICHIARA GUERRA ALL’OLIGARCHIA: “NO INAUGURAZIONE BIDEN, NESSUNO TOCCHI I PATRIOTI””

  1. A proposito di quanto anche Koshertrump facesse (faccia), a suo modo, parte dello “Stato profondo” amerikano – e dunque non potesse (non possa) in alcuna maniera sconfiggerlo – sta anche il fatto che si sia scelto come suo principale avvocato il sig. Rudi Giuliani. Come sindaco di New York nel 2001, costui coprì gli autori dell’auto-attentato dell’11 settembre. Ha manomesso le prove essendo tra coloro che sostenevano il rapido smantellamento e la rimozione delle macerie post-attacco, prima che potesse essere condotta un’indagine forense indipendente completa. Ha categoricamente negato e soppresso testimonianze vitali su come le Torri Gemelle fossero effettivamente cadute e chi fossero i veri responsabili (“Stato profondo” amerikano ingiudagliato, appunto, e Mossad israelitico).

  2. … Oh, ti prego, non farmici pensare… che rabbrividisco… di orrore!… Ma ti rendi conto?… Siamo dominati-cucinati in koshersalsa a uncino da Maîtres à penser (!) come Gad LeRRRRRner… da voci sinagogalnasali alla Bob Arpagone Dylan!… da progressisti con kippà omicida tipo il reverendo Moni Ora Vi Spompo Ovadia… No… ti scongiuro!… svegliami!… è un superincubo!… mi dici: “faccio una certa fatica a figurarmi Bob Dylan e Moni Ovadia come temibili e pericolosi criminali che ti fanno cose tremende fischiettando Blowin’ in the wind, ma può darsi che tu riesca a vedere oltre…”… ti rispondo: quei due non sono “temibili e pericolosi criminali”… mai sostenuto… Fanno solo parte, persino in automatico, come ovvietà pre-cosciente, di una congrega internazionale-“internazionalista” (davvero “transnazionale”) di padroni del mondo… della lingua, del danaro, della musica, delle immagini e dell’immaginario, del pensiero… del silenzio… persino dell’inconscio… E al di là, appunto, di ogni steccato e barriera… di classe, di sesso, di “destra”, di “sinistra”… salvo UNA… Questo potere omnipervadente, plastico-mimetico è così enorme e universale nell’epoca contemporanea che i “gentili”, cornuti e redarguiti e lisciati – cucinati in perpetua catalessi mediatica -, manco se ne rendono conto… anzi, non potrebbero vivere se gli mancasse la kosherdose quotidiana, il narcolettico al santo uncino… Un po’ come quando ci si trova al Polo Nord durante la primavera-estate… C’è il luminare diurno… pallido e gelido, d’accordo… ma solo lui… di stelle e pianeti e buio e riposo manco l’ombra di un ricordo, in quei sei mesi che paiono non aver mai fine… Ecco, noi siamo come ibernati artificialmente dentro questa ragnatela e non ci sembra esista altro mondo possibile. Eppure è falso, solo un autoinganno della mente, direbbe il sorridente, imperturbabile Sakyamuni.

I commenti sono chiusi.