Sempre della serie “cosa pensano i musulmani”, ecco il pensiero del predicatore islamico turco Ahmet Mahmut Ünlü che, tempo fa, ha definito il gioco degli scacchi peggio del gioco d’azzardo e del consumo di carne di maiale
Secondo il predicatore musulmano, i giocatori di scacchi sono “maledetti” e ha affermato che “la maggior parte delle persone che hanno giocato a scacchi sono dei bugiardi”. L’islam è la religione di pace.
“Giocare a scacchi è peggio di gioco d’azzardo e mangiare carne di maiale … Le persone che giocano a scacchi sono più inclini a mentire rispetto ad altri. Le persone che giocano a scacchi non possono dire la shahada [dichiarazione di fede islamica] mentre stanno morendo “, ha detto.
“Le persone che giocano a scacchi sono maledette … dovreste pregare invece di giocare in questo modo”, ha aggiunto.
Ünlü aveva tempo fa condannato l’Agenzia spaziale europea (ESA) dopo l’atterraggio della sonda Philae sulla cometa 67P / Churyumov-Gerasimenko, descrivendo la missione come da “maniaci”.
Invece cosa è che è halal, cioè puro per voi coranici? Sappiate che quanto detto ed attuato fino ad ora da voi, per me è haram, cioè impuro e non parlo dal punto di vista religioso, ma proprio riferito alla vostra convivenza, poco pacifica.
Sono nel campo dell’illazione pura e me ne rendo conto, però uno che fa affermazioni di questo genere mi sa che a parole è contrario all’uso dell’alcol, ma nei fatti indulge abbondantemente nel suo abuso. Oppure soffre di qualche patologia. O è un furbone dedito alla peggiore mala fede.
In tutti i casi, un elemento da tenere a distanza, sulla punta di un badile, mentre si cerca un posto defilato dove dargli degna dimora.