Animali impiccati al balcone africano per cucinarli: polizia ‘tranquillizza’

Vox
Condividi!

Il tutto succede in centro a Torino, vicino a Porta Palazzo, quartiere ormai non più italiano, dove due anni fa i vigili avevano sequestrato in un banchetto nigeriano spiedini di topo e nutrie arrostite. L’usanza tipica della cucina etnica dei paesi del Terzo Mondo africano. Che, ‘grazie’ all’immigrazione, sta prendendo piede anche in Italia.

VERIFICA LA NOTIZIA

“È inaccettabile, in questo Borgo quasi tutto è consentito nell’indifferenza delle istituzioni cittadine” il commento a caldo di Patrizia Alessi.

Vox

Secondo la Polizia municipale e i veterinari dell’Asl intervenuti a seguito di segnalazioni, sarebbe stato accertato che non si tratta di nutrie o altri mammiferi bensì di pollame affumicato. “Gli specialisti veterinari – ha dichiarato agli organi di informazione il Comando della Polizia municipale – hanno concluso che non ci fosse alcuna violazione di norma igienico sanitaria: questo per precisare che le istituzioni non sono affatto indifferenti, almeno per quanto riguarda il Corpo di Polizia della Città di Torino e l’Asl competente”.

Se lo dicono i vigili della Appendino, potete crederci.




8 pensieri su “Animali impiccati al balcone africano per cucinarli: polizia ‘tranquillizza’”

I commenti sono chiusi.