Sbarcano centinaia islamici tra Calabria e Sardegna

Vox
Condividi!

Proprio in queste ore i migranti stanno sbarcando sulle nostre coste. Nel primo pomeriggio, al porto nuovo di Teulada, in Sardegna, i carabinieri hanno individuato 15 nordafricani, tutti in apparenti buone condizioni di salute. A pochi metri i militari hanno anche scoperto il barchino utilizzato dai migranti: lungo 7 metri, in legno e vetro resina, con motore fuori bordo da 40 cavalli. Gli immigrati clandestini andranno successivamente al centro di accoglienza di Monastir. Centro già oltre ai limiti della capienza.

Lo sbarco di queste ore arriva dopo la segnalazione di una imbarcazione a vela in navigazione verso le coste calabresi. A bordo del natante di una quindicina di metri, i finanzieri hanno trovato nascosti sottocoperta 32 migranti, di cui una donna e due minori, di nazionalità iraniana e irachena. Mentre al timone c’erano tre moldavi, sospetti “facilitatori”. Subito dopo i militari hanno condotto sotto scorta la barca a vela al porto di Crotone, dove i migranti sono stati sottoposti alle operazioni di identificazione.
Al momento dell’intercettazione la barca a vela stava navigando senza alcun problema apparente e i migranti sono stati scoperti solo quando i militari saliti a bordo del natante sono entrati sottocoperta. I presunti responsabili sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre l’imbarcazione è stata sequestrata. I migranti sono stati condotti nelle strutture di accoglienza anche per la profilassi sanitaria. Loro liberi di sbarcare, gli italiani chiusi in casa.

Vox

Sono giorni che i musulmani assaltano la Calabria

CENTINAIA ISLAMICI SBARCANO IN CALABRIA: E’ ASSALTO