Covid Svezia, re contro governo: “Troppi morti, strategia ha fallito”, in Italia il doppio e Mattarella tace

Vox
Condividi!

E’ un anno “terribile” quello che la Svezia si sta per lasciare alle spalle, nelle parole del re Carlo XVI Gustavo, che accusa il governo di avere adottato una strategia sbagliata contro la pandemia. “Penso che abbiamo fallito. Abbiamo avuto tanti morti e questo è terribile”, ha detto il re in un programma televisivo che ripercorreva il 2020 insieme alla famiglia reale.

Dall’inizio della pandemia, la Svezia, con una popolazione di 10 milioni di abitanti, ha registrato circa 350mila casi e oltre 7.800 decessi.

Vox

L’Italia, che ha meno di 60 milioni di abitanti, ha già registrato 67.220 morti. L’incidenza italiana di morti sulla popolazione è quasi doppia.

La Svezia è 23esima nel mondo, l’Italia seconda. Eppure il re svedese parla, Mattarella sta zitto. Perché il fallimento del suo governo è il suo fallimento. Dimissioni.




7 pensieri su “Covid Svezia, re contro governo: “Troppi morti, strategia ha fallito”, in Italia il doppio e Mattarella tace”

  1. Sempre positivo quando altri stati sottolineano i fallimenti governativi perché getta una luce sinistra sul fatto che nessuno intervenga per liquidarli.

I commenti sono chiusi.