Altri 700 morti e 191 nuovi ricoveri in terapia intensiva: solo i morti svuotano gli ospedali

Vox
Condividi!

Sono 17.572 i contagi da coronavirus resi noti oggi in Italia secondo i dati diffusi nel bollettino della Protezione civile. Da ieri sono stati registrati altri 680 morti che portano il totale a 66.537 dall’inizio dell’emergenza legata all’epidemia. Da ieri sono stati eseguiti 199.489 tamponi.

Vox

I nuovi ingressi in terapia intensiva sono 191, ma i pazienti ricoverati in terapia intensiva calano e sono 2.926 (-77), come calano di 445 i ricoveri ordinari: perché quelli che entrano sono meno di quelli che muoiono. Un altro grande successo del governo.

SI doveva investire in ospedali e digitalizzazione. Hanno buttato soldi in clandestini e banchi a rotelle.




10 pensieri su “Altri 700 morti e 191 nuovi ricoveri in terapia intensiva: solo i morti svuotano gli ospedali”

  1. 😢😢😢 Calo di quasi due punti del rapporto tra Positivi e nuovi casi testati, oggi con ventimila tamponi terapeutici in più l’indice scende al 21,83%. Teniamo duro, già altre volte siamo arrivati a cifre analoghe che sono sempre state fluttuazioni stocastiche intorno ad un valore superiore del 25%. Ragioniamo anche sul fatto che oramai la gente se ha i sintomi ha imparato a non avvisare nessuno per evitare a se’ ed alla propria famiglia le assurde quarantene, quindi i dati “ufficiali”, taroccati a prescindere, sottostimano ancora di più di mesi fa l’andamento reale del contagio. Finché arrivano sveglie da 700 morti al giorno dobbiamo stare tranquilli, gli ospedali ci mettono un attimo ad imbarcare 1000 malati e passa al giorno. Medici ed infermieri devono impazzire, altro che ferie!

I commenti sono chiusi.