SINDACO PD CANCELLA GESU’ BAMBINO DAL NATALE PER NON TURBARE ‘LORO’ – VIDEO

Vox
Condividi!

CI RISIAMO:

Scoppia la polemica sul Natale a Fiumicino. Nell’occhio del ciclone un “Natale da star” l’iniziativa promossa dall’Amministrazione e indirizzata alle scuole dell’Infanzia comunali.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Natale da star” è un progetto alternativo alla classiche recite natalizie che, per il rispetto delle normative anti-covid, non potranno essere messe in scena: i bambini della materna diventeranno invece testimonial degli auguri ufficiali che l’Amministrazione farà ai cittadini attraverso televisione e social media.

“Ai vostri figli – si legge nella lettera inviata alle famiglie – verranno insegnate alcune frasi di ritornelli di canzoni natalizie, probabilmente già conosciute”.

Vox

I bambini saranno poi ripresi in 30 secondi di video collettivo in classe: gli spezzoni saranno poi montati nello spot per realizzare gli auguri ufficiali del Comune.

MA è il punto successivo della lettera che ha scatenato la polemica e la reazione del senatore della Lega William De Vecchis: il tutto sarà realizzato senza “riferimenti religiosi”.

Un Natale quindi “senza Gesù Bambino”.

Contro il progetto del Comune si è scagliato il senatore della Lega che, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, sulle note di “Tu scendi dalle stelle” ha rivendicato il diritto a manifestare le proprie convinzioni religiose.

“Quello che ho letto – afferma De Vecchis – è oltraggioso verso tutti coloro che credono in un Dio. Il Natale è la ricorrenza della nascita di Nostro Signore Gesù Cristo. Noi non ci vergogniamo di essere cristiani. Viva Gesù”.

“Questa è l’idea degli uomini di sinistra che nascondono il loro astio nei confronti della nostra religione come se fosse intollerante, come se fosse di qualcosa di negativo: chiedo a tutti di protestare verso questa iniziativa. Di cosa dobbiamo parlare a Natale se non di Gesù Bambino? La Lega sarà dura contro questa iniziativa: Gesù non si rinnega!”.




10 pensieri su “SINDACO PD CANCELLA GESU’ BAMBINO DAL NATALE PER NON TURBARE ‘LORO’ – VIDEO”

I commenti sono chiusi.