Covid, Australia blocca vaccino dopo volontari positivi ad HIV

Vox
Condividi!

Immaginate di farvi vaccinare per il Covid e risultare poi positivi al virus dell’Aids, ovviamente ‘falsamente positivi’.

Le autorità sanitarie australiane hanno deciso di interrompere la sperimentazione del vaccino contro il coronavirus dopo che diverse persone che si sono sottoposte ai test sono risultate false positive all’Hiv. Il vaccino australiano, che secondo i ricercatori sarebbe stato pronto entro la metà del 2021, era ancora nella fase 1 della sperimentazione elaborata in modo congiunto dall’Università del Queensland e dalla società biotecnologica australiana Csl.

Vox

Quest’ultima in una nota ha spiegato che non sono state segnalate reazioni gravi nei 216 partecipanti allo studio e che il vaccino ha dimostrato di avere un “forte profilo di sicurezza”. Tuttavia, i dati degli studi hanno rivelato che gli anticorpi generati dal vaccino hanno interferito con la diagnosi di Hiv e hanno portato a falsi positivi. Se il vaccino fosse stato lanciato a livello nazionale, secondo la Csl avrebbe provocato danni alla salute pubblica in Australia causando un’ondata di falsi positivi nei test per l’Hiv.

“I test di follow-up hanno confermato che non è presente alcun virus Hiv, ma solo un falso positivo su alcuni test Hiv. Non c’è possibilità che il vaccino provochi l’infezione”, precisa la nota della Csl. Il primo ministro australiano Scott Morrison ha quindi spiegato ai giornalisti che il vaccino “non farà più parte del piano vaccinale del paese”. A ottobre il governo australiano aveva ordinato 51 milioni di dosi del vaccino Csl.

A proposito del vaccino contro il coronavirus elaborato dalla Pfizer e da BioNTech, Morrison ha dichiarato che non sarà disponibile in Australia fino a quando i funzionari sanitari australiani non saranno sicuri al cento per cento che sia sicuro. E questo nonostante il vaccino sia stato già approvato in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in Canada.




5 pensieri su “Covid, Australia blocca vaccino dopo volontari positivi ad HIV”

  1. In questo forum era stato ipotizzato subito Steel. Ve lo ricordate? Si erano fatte un sacco di altre ipotesi intetessanti.

    1. E lo ricordo si. Del resto, è una porcata che risale già al tempo di quel presunto luminare texano amante di serpenti e altre belle robe, che qualche anno fa propose di far trasportare via aria dalle zanzare (sulle quali punta assai Bill) virus come aids o ebola, per decimare “il vero cancro del pianeta”, cioè l’uomo: lui escluso, ovviamente. Poi “ritrattò” dicendo che era stato “frainteso”, la carogna.

  2. Temo moltissimo ultimamente le zanzare perché credo ci stiano già lavorando a questo progetto ma al tempo stesso non voglio usare repellenti sulla pelle in quanto cancerogeni. Molti anni fa potevano giungere a noi soltanto un piccolissima percentuale con le navi o sugli aerei e tra le altre cose ormai rese inoffensive per le ore di viaggio trascorse. Ma adesso i negri portatori di virus li abbiamo sul nostro territorio, è una realtà la trasmissione con questi odiosi insetti vaganti.

I commenti sono chiusi.