Ora sbarcano anche i clandestini vietnamiti con documenti falsi

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Arrestati dodici cittadini stranieri introdottisi illegalmente nel territorio italiano con passaporti falsi. Tra il 29 e del 30 novembre erano stati rintracciati in due diversi momenti, nei pressi della caserma dell’Aeronautica militare di Siracusa, 20 vietnamiti sbarcati nella notte al largo delle coste siracusane da un natante non ancora identificato che, evidentemente, è sfuggito – come tanti altri – alle maglie dei controlli alla frontiera, riuscendo ad entrare nelle acque territoriali italiane.

Fuggiranno dalla guerra in Vietnam.

Vox

Nel corso delle successive fasi di identificazione degli stranieri rintracciati, si è verificato che i documenti presentati da alcuni di essi erano falsi. Per tale motivo 12 stranieri sono stati arrestati e condotti nel carcere di Cavadonna per il reato di possesso di documenti di identificazione falsi, nonché denunciati per essersi introdotti illegalmente nel territorio italiano ed un minore è stato denunciato per gli stessi reati.

Gli altri 7 cittadini stranieri rintracciati sono stati posti in quarantena e sono in attesa di essere trasferiti nei centri che verranno individuati.




3 pensieri su “Ora sbarcano anche i clandestini vietnamiti con documenti falsi”

  1. Saranno gli ultimi Boat People che si sono dimenticati di raccattare ed hanno trovato un passaggio per venire in italia.Protesteranno per il trattamento subito.

I commenti sono chiusi.