Altri 800 morti, in Italia record europeo: è il governo del contagio

Vox
Condividi!

Sono 19.350 i nuovi contagi da coronavirus in Italia resi noti oggi secondo i dati contenuti bollettino del ministero della Salute su 182.100 tamponi. Da ieri sono stati registrati altri 785 morti che portano il totale a 56.361 dall’inizio dell’emergenza legata all’epidemia.

Le terapie intensive calano di 81 unità, mentre sono 376 in meno i ricoverati con sintomi: stanno svuotando gli ospedali con i morti. L’Italia ha il triplo dei morti rispetto alla media europea.

Vox

La seconda ondata c’è stata quasi solo in Italia: i numeri che inchiodano Conte – VIDEO




9 pensieri su “Altri 800 morti, in Italia record europeo: è il governo del contagio”

  1. Fino a che i porti rimarranno aperti la situazione NON farà altro che peggiorare.Alla faccia dei proclami.

  2. Mah si date retta al compagno di merende di flottiglia 2010 di Manolo Luppichini….

    —Nuova opera 2009 per Manolo Luppichini, Claudio Metallo ed Jacopo
    Mariani: “Paisà – Storie di Migranti in Campania”

    Nuova opera per Manolo Luppichini, Claudio Metallo ed Jacopo Mariani:
    Il regista Manolo Luppichini
    I registi Manolo Luppichini e Claudio Metallo, già autori del documentario “Fratelli di TAV”, hanno realizzato insieme a Jacopo Mariani una nuova opera dal titolo “Paisà – Storie di migranti in Campania”.

    Il documentario è un affresco sul montante razzismo in Italia alimentato dall’ ignoranza e da speculatori politici a caccia di voti. Ambientato tra Napoli, Caserta e Castel Volturno, il film si snoda tra la ricerca del lavoro, le difficoltà d’integrazione e di accoglienza narrate da migranti ed italiani. Il filo conduttore è costituito dallo sgombero di un palazzo abitato da famiglie di diversa nazionalità.
    Il montaggio del film è stato interamente curato da Claudio Metallo.

    Parte del girato di questo documentario è stato trasmesso su Rai3, nella trasmissione “Presa Diretta” di Riccardo Iacona e Francesca Barzini il 1 febbraio 2009 alle 21:30.

I commenti sono chiusi.