IMMIGRATI IN QUARANTENA DEVASTANO RESORT E SALGONO SUI TETTI: “NOI CE NE ANDIAMO”

Vox
Condividi!

ENNESIMA RIVOLTA nel centro di accoglienza Villa Sikania di Siculiana, nell’agrigentino. Un resort di lusso con piscina.

Gli ospiti del Sikania non vogliono rimanere in quarantena e aspettare i tempi dei tamponi che, tra l’altor, a loro vengono fatti a domicilio. Le rivolte sono ormai quotidiane in tutta Italia. A Villa Sikania le violenze sono continue.

Ieri, durante l’ora di pranzo, i clandestini hanno tentato la fuga. Stesso scenario anche mattina fino al primo pomeriggio. Nonostante gli appelli diretti a mantenere la calma e nonostante si spieghi loro i motivi delle tempistiche sul tampone, nulla cambia: loro protestano. Ed ecco che anche oggi i migranti si sono riversati sui tetti e nel perimetro della struttura urlando in segno di sfida alle Forze dell’ordine. Di rientrare dentro gli spazi consentiti non ne hanno voluto sapere, i borsoni pronti per abbandonare la struttura.

VERIFICA LA NOTIZIA
Vox

Non bastano più le dita delle mani per contare tutti gli episodi in cui i manifestanti hanno dato luogo a disordini per un motivo o per un altro. In più occasioni, pur di tentare la fuga , gli stranieri hanno aggredito le Forze dell’ordine predisposte sul luogo in servizio di controllo: più volte dei poliziotti sono rimasti feriti nel tentativo di riportare i fuggitivi dentro la struttura. Poi, lo scorso mese di settembre la morte di un 20enne eritreo mentre cercava di attraversare la Ss 115 una volta scappato dal centro. Continuano gli appelli indirizzati ai piani alti del governo affinché si possa intervenire su questa situazione, ma al momento tutto rimane fermo ai messaggi di solidarietà verso le Forze dell’ordine e verso i cittadini.

“La situazione all’ex Villa Sikania è imbarazzante”. Sono queste le parole rilasciate a ilGiornale.it dal deputato della Lega Alessandro Morelli che ha poi proseguito: “La possibilità di fuga non è semplice ma semplicissima. Le finestre sono poste ad un metro e mezzo d’altezza rispetto alla strada ed è molto semplice per i migranti scappare. Sono stato lì più volte- ha proseguito il deputato e c’erano addirittura gli ambulanti che vendevano la frutta direttamente ai migranti”.

“La situazione è così assurda da sembrare una barzelletta. L’opinione pubblica non conosce questa realtà ed io come giornalista ma anche come politico sto cercando di far conoscere questa situazione posto che questo governo è pro business immigrazione dal momento che, in queste ore, si sta iniziando un percorso di smantellamento dei decreti sicurezza di Matteo Salvini”.