Brunetta prepara il governo coi grillini: “Di Maio leader brillante”

Condividi!

Cosa non si fa per una poltrona. Fate un bel governo insieme, che poi vi veniamo a prendere tutti insieme.

https://twitter.com/RadioSavana/status/1332971359991975936

Siamo al tempo del “dialogo” col governo, inaugurato dalla Forza Italia di Silvio Berlusconi e confermato da Renato Brunetta. Come? Con le parole che proprio non ti aspetti su Luigi Di Maio, consegnate al Foglio di Claudio Cerasa e ribadite in un’intervista al Corriere della Sera, che proprio di quelle parole gli chiede conto: e l’innamoramento politico per Di Maio? “Ieri – risponde Brunetta – mi chiama il direttore del Foglio Claudio Cerasa, mi chiede di commentare un documento in dieci punti che Luigi Di Maio ha inviato al suo giornale”. Si tratta di una serie di proposte politiche rilanciate dal ministro degli Esteri. E Brunetta riprende: “Confesso che non l’avevo letta. Per simpatia nei confronti della testata, però, accetto. E mi tuffo nella lettura dell’articolo di Di Maio. In alcuni passaggi, quasi non credo ai miei occhi. Sorprendente, brillante, molto vicino ad alcune posizioni di Forza Italia. Mi creda, lungi da me volerla mettere sul piano accademico però…”. Però? “Ecco, sembrava uno dei miei i studenti più preparati, uno di quelli di cui volentieri avresti fatto il relatore alla tesi di laurea”, sottolinea Brunetta.

E sì, incredibile ma vero, sta parlando Di Di Maio, “un leader, non si discute – aggiunge Brunetta -. Un leader vero. In lui ho visto la fatica che fanno i veri leader, la più gravosa, quella di rendersi protagonisti della necessaria metamorfosi delle forze politiche che guidano. Ecco, Di Maio sta trasformando un movimento caotico in un partito strutturato e responsabile. E queste imprese non le raggiungi se non sei un leader”, conclude Brunetta. Sogno o son desto?




Vox

7 pensieri su “Brunetta prepara il governo coi grillini: “Di Maio leader brillante””

  1. BRUNETTA “””CIHA'””” ER MUTUO sulla costiera amalfitana, credo 800 mila euro (in parte pagati ed in buona parte ancora da pagare) a ravello…. siccome prendera’ altri calci nei coglioni se si rivota, visto che non verra’ rivotato!, FI è morta, e sono fantasmi di loro stessi!….. allora meglio tenersi la poltrona! , ha leccato il culo a tanti, in tanti HANNI di onorata carriera politica a non fare na mazza, E SE puo’ leccare ER culo PE NALDRO PAIA DE HANNI, li mortaccia vostrA!

  2. Saranno belle le prossime elezioni!Ormai possono farle tanto “voti me o voti me?”.
    Quale sfumatura di rosso preferiamo?
    Voteremo il kompagno che vuole 2000000 di negri in più xché l’altro ne chiede 3, uno vorrà aumenti di tasse del 5%, l’altro il 10…

  3. Brunetta kazzo dici!!!
    Dimaio leader di cosa ?
    E ‘ vero, è il leader delle balle, oltre che non connettere l’emisfero dx con il sx, rimane che le 5 stalle gli unici voti che prenderà sono quelli dei voltagabbana che sono arroccati fra parlamento e senato.
    Comunque Brunetta non preoccuparti dubito che ti farà del male, dai ci sei abituato.

Lascia un commento