Il governo vuole la patrimoniale per abolire la proprietà privata

Condividi!

L’odio della cosiddetta sinistra – nelle sue versioni ‘cattolica’ e ‘comunista’ – verso la proprietà privata trova sbocco nel comunismo 2.0 che vede nella globalizzazione la propria realizzazione: il loro obiettivo è che voi non possediate nulla. Che siate monadi e nomadi senza legami. Dall’amore alla casa, dall’auto a tutto il resto, dovrete ‘condividere’.

Guido Crosetto quasi se l’aspettava. E insomma non può che commentare così: “Alla fine l’emendamento sulla patrimoniale è arrivato – ne dà notizia su Twitter -. Basterà avere un immobile (praticamente) per pagare nuove tasse. La risposta della sx alla crisi. Hanno capito tutto. Amen”. Il fondatore di Fratelli d’Italia, oggi imprenditore, fa riferimento alla proposta di Liberi e Uguali, sottoscritta da alcuni esponenti del Pd. Un’idea, quella della sinistra, per accorpare in un unico prelievo le micro patrimoniali che colpiscono immobili e risparmi, dall’Imu sulla seconda casa all’imposta di bollo su conti correnti e deposito titoli. In più, un contributo sui grandi patrimoni al fine di fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Crosetto. Uno dei maggiori sponsor dell’inciucio sullo scostamento di bilancio. Uno che da FI è passato a FdI e che, se i rapporti di forza cambiassero, sarebbe pronto all’immediato salto indietro.

L’errore più grandi dei movimenti sovranisti è imbarcare i topi in fuga da Forza Italia. E seguire Forza Italia nel suo lingua in bocca col governo in cambio di aiuti a Mediaset.




5 pensieri su “Il governo vuole la patrimoniale per abolire la proprietà privata”

  1. Crosetto è un patriota ed anche uno dei pochi in quell’aula di baldracche politiche ad avere nozioni e relazioni importanti sulla Difesa. La maggior parte non sa un cazzo, niente di male, se non fosse che poi pontificano alla grande per ideologia ed hanno i numeri per far diventare legge le loro cazzate.

  2. Quando le scorregge trovano come via alternativa quella verticale,arrivano alla testa favorendo la nascita di idee di merda.E così dopo avere pagato il mutuo del mio appartamento devo pagare l’affitto allo stato?Ma questi sono pazzi….Vogliono la guerra?Intanto se ne vadano a fanculo loro,il Pd il comunismo e tutte le teste di minchia che li votano ancora.

  3. Talora la ruvidità permette di inerpicarsi verso vette altrimenti irraggiungibili — da un punto di vista formale mi sarei espresso diversamente, ma i contenuti sarebbero stati gli stessi. Però così, lo ammetto, tocchi il cuore in modo ineguagliabile.

Lascia un commento