ISLAMICI ASSALTANO CHIESA E DANNO FUOCO AI FEDELI – VIDEO

Vox
Condividi!

Le immagini arrivano dal villaggio copto di Al Barsha. A dare la notizia Jérôme Cochet, dell’associazione SOS Cristiani d’Oriente.

Gli islamisti hanno bruciato la chiesa di San Mercurio mentre i fedeli pregavano.Hanno quindi dato fuoco alle case segnate dalla croce.

Vox

I fedeli si erano rifugiati nella chiesa e sono stati assaltati dal lancio di bombe molotov che hanno incendiato la chiesa:

Non è noto se e quante vittime avrebbe fatto l’assalto.

La presenza di chiese è una questione molto controversa in Egitto. Le leggi del paese regolano fortemente questo processo, sebbene in misura minore rispetto agli anni precedenti. Le chiese sono spesso una presenza indesiderata nei villaggi, anche nei casi in cui la popolazione ha una forte maggioranza cristiana. Gli estremisti islamici spesso fanno tutto ciò che è in loro potere per impedire alle chiese di operare e per impedire ai cristiani di vivere serenamente all’interno dei villaggi.

I Copti sono gli abitanti originari dell’Egitto, che era cristiano prima dell’invasione araba con schiavi al seguito. Ora sono il 10 per cento della popolazione.

Egitto: islamici bruciano le case dei cristiani perché hanno celebrato il Natale




3 pensieri su “ISLAMICI ASSALTANO CHIESA E DANNO FUOCO AI FEDELI – VIDEO”

    1. Fanno cosi perché odiano noi, cristiani nazionalisti! Ma hanno commesso un’errore che pagheranno con la vita credendo che gli islamici sono loro amici, islamici amici dei comunisti?🤣🤣 un errore che i compagni dovranno pagare con la vita.

I commenti sono chiusi.