Oggi quasi mille morti: il governo Conte ha il record di vittime in Europa ma non si dimette

Vox
Condividi!

E’ incredibile che l’opposizione che è maggioranza non faccia una battaglia su questo. Anzi: una guerra senza quartiere.

Sono 23.232 i nuovi contagi da coronavirus in Italia secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 853 morti. Scende il rapporto positivi/tamponi, ma bisogna vedere quanti secondi tamponi sono inclusi.

“Oggi abbiamo 23.232 positivi, con 188.659 tamponi mentre ieri erano 149.000, e quindi c’è stato un leggero aumento del numero dei positivi. pero’ c’è un brutto dato: ci sono stati 853 decessi a fronte di 630 di ieri”. Lo ha detto il direttore della Prevezione del ministero della Salute, Gianni Rezza, alla conferenza stampa del ministero sull’analisi della situazione epidemiologica.

Si registrano solo 6 terapie intensive e 120 ricoveri ordinari in più. Il governo sta svuotando gli ospedali. Con i morti.

Tagli agli ospedali: ecco perché in Italia è record di morti

Se andiamo a vedere i dati, il governo italiano ha il record europeo di morti dietro solo al Belgio e alla Spagna. Succede quando spalanchi i porti, sparpagliando poi migliaia di infetti in tutta Italia e non chiudi i porti al ritorno degli immigrati ‘regolari’ dalle zone che erano in piena pandemia dopo il lockdown italiano.

Vox

Ora, dopo un mese di zone rosse, abbiamo quasi mille morti al giorno e oltre ventimila contagiati. Un fallimento totale che Conte vuole coprire con il ‘Ferragosto’, ma tutti sanno che in quel caso l’esplosione dell’epidemia ci sarebbe stata a settembre, non ad ottobre inoltrato.

La situazione del sistema sanitario nazionale rimane infatti molto seria, con il trend che può trarre in inganno ma che in realtà è drammatico: rispetto alla vigilia il numero di ricoveri in terapia intensiva è salito soltanto di sei unità, ma ciò significa che in rianimazione stanno morendo moltissime persone, che lasciano nel modo più drammatico il loro posto ad altri malati gravi, con l’Italia che continua a essere uno dei paesi al mondo con il più alto dato di mortalità in relazione alla popolazione.

LAZIO – Oggi nel Lazio “su quasi 28 mila tamponi (+7.627) si registrano 2.509 casi positivi (+168), 62 i decessi (+14) e 540 i guariti. Scende sotto il 9% il rapporto tra i positivi e i tamponi”. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità e l’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel bollettino al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

VALLE D’AOSTA – Sono 73 i nuovi casi di Coronavirus in Valle D’Aosta, secondo il bollettino reso noto oggi. Da ieri si sono registrati altri 2 morti. I due nuovi decessi portano il totale complessivo a 292, 1767 i casi positivi attuali, -82 rispetto a ieri, di cui 143 ricoverati in ospedale, 14 in terapia intensiva, e 1610 in isolamento domiciliare. Da inizio emergenza i positivi sono 6172, + 73, i guariti 4113, + 153, e i tamponi fino ad oggi eseguiti 56.259, + 752.

FRIULI – Sono 554 i nuovi casi di Coronavirus in Friuli Venezia Giulia (il 9,45 per cento dei 5.864 tamponi eseguiti), secondo il bollettino reso noto oggi. Da ieri si sono registrati altri 26 morti. Delle nuove positività odierne 117 afferiscono a test pregressi eseguiti in laboratori privati dal 21 ottobre al 21 novembre. Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

BASILICATA – La task force regionale della Basilicata riferisce che nelle ultime 24 ore sono 268 le persone risultate positive su 1.826 tamponi processati per la ricerca di contagio da Covid-19.

ABRUZZO – Sono 536 i nuovi casi di Coronavirus in Abruzzo, secondo il bollettino reso noto oggi. Da ieri si sono registrati altri 18 morti. Sono complessivamente 24.822 i casi positivi al Covid 19 nella Regione dall’inizio dell’emergenza.




11 pensieri su “Oggi quasi mille morti: il governo Conte ha il record di vittime in Europa ma non si dimette”

  1. Mi spiace Marco, perché riguardo alla carcerazione del rampollo, rimarrai deluso. Chi ha molto denaro solitamente non va in carcere e se proprio ci va, come era accaduto alla Gucci, ha dei privilegi da regina.
    In barba al codice penale che sostiene che chi ha ucciso non può ereditare i beni del parente assassinato… eredita pure. Vedi come per loro le regole siano ben diverse?

I commenti sono chiusi.