I dubbi degli esperti sui vaccini genici che il governo vuole inocularvi – VIDEO

Vox
Condividi!

Dopo Crisanti anche la dott.ssa Gismondo – tra gli altri – si dice dubbiosa sull’utilizzo dei vaccini genici, quelli che il governo vorrebbe inocularci obbligatoriamente.

Capito? Invece il governo vuole iniziare la ‘vaccinazione’ già da gennaio.

I vaccini tradizionali agiscono allenando il corpo a riconoscere e rispondere alle proteine ​​prodotte da organismi patogeni, come virus o batteri. I vaccini tradizionali sono costituiti da dosi piccole o inattive dell’intero organismo patogeno, o dalle proteine ​​che esso produce, che vengono introdotte nell’organismo per indurre il sistema immunitario a dare una risposta: così l’organismo, quando incontra poi il vero virus, ‘sa’ come eliminarlo.

Vox

I vaccini a mRNA, al contrario, inducono il corpo a produrre alcune delle proteine ​​virali stesse. Funzionano utilizzando mRNA, o RNA messaggero, che è la molecola che essenzialmente legge e realizza le istruzioni del DNA. All’interno di una cellula, l’mRNA viene utilizzato come modello per costruire una proteina. Un mRNA è – fondamentalmente – come una sorta di pre-forma di una proteina.

Per realizzare un vaccino mRNA, gli scienziati producono una versione sintetica dell’mRNA che un virus utilizza per produrre le proprie proteine ​​infettive. Questo mRNA viene poi inoculato nel corpo umano, le cui cellule lo leggono come istruzioni per costruire quella proteina virale e quindi creare alcune delle molecole del virus. Queste proteine ​​sono solitarie, quindi non si assemblano per formare un virus. Il sistema immunitario rileva quindi queste proteine ​​virali e inizia a produrre una risposta immunitaria nei loro confronti.

L’idea è, certamente, intelligente. Ma gli effetti a lungo termine?

Poiché i vaccini a mRNA stanno iniziando solo ora ad essere testati sugli esseri umani, ci sono molte incognite abbastanza elementari a cui sarebbe possibile rispondere solo attraverso prove umane con test almeno decennali.




8 pensieri su “I dubbi degli esperti sui vaccini genici che il governo vuole inocularvi – VIDEO”

  1. Comunque nessuno (e ripeto nessuno) che sia riuscito a fare 1+1 e ad ampliare il discorso a chi questo tipo di vaccino è stato lo sponsor politico. Quello che voleva accorciare ulteriormente la fase di test e criticato la FDA di ritardarne l’approvazione? Dove sono tutti i trumpiani della prima ora? Se non glielo dice Vox da soli non arrivano a fare certe, complicatissime, connessioni. Cert

I commenti sono chiusi.