Vaccino genico, Ricciardi lo vuole rendere obbligatorio: rivolta scienziati

Vox
Condividi!

L’obiettivo era sempre stato quello dall’inizio.

VERIFICA LA NOTIZIA

Rispetto all’obbligatorietà del vaccino contro il Covid-19 “per il momento ho consigliato al ministro di prevedere la volontarietà per gli adulti” ma “se capissimo che serve il 90-95% di copertura per ottenere l’immunità di gregge, senza la quale ci troveremmo di fronte alla necessità di dover bloccare la produttività e la mobilità per il Paese, si potrebbe, per cause di forza maggiore, valutare anche l’obbligo”. Lo ha dichiarato, nel corso di un intervento ad Agorà, su Rai 3, Walter Ricciardi, professore di Igiene dell’Università Cattolica e consulente scientifico del ministero della Salute, nel quale ha anche sottolineato: “Credo che se viene adeguatamente spiegato che questo vaccino è sicuro e che è l’unico modo per tornare alla normalità, la gente si convinca”.

Vox

In realtà non è sicuro. Almeno: non ci sono ancora stati abbastanza test a provarlo. Non lo dicono gli anti-vax, ma eminenti scienziati. Si tratta del primo caso di vaccino genico. Non sarebbe intelligente per chiunque non sia un novantenne o una persona a rischio vaccinarsi senza conoscerNe gli effetti collaterali a lungo termine. A meno che, questi ‘effetti’, non siano proprio quello che qualcuno vuole, ma non ci crediamo.

Dopo Crisanti: “Non posso che condividere con lui il rispetto dei dati, mi piace ragionare sui dati e mi piace un mondo di dati aperti e condivisi”. Lo ha detto a Sky TG24 l’immunologo Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Istituto clinico Humanitas, in relazione alle affermazioni del virologo Andrea Crisanti (“Se dovessero rendere pubblici i dati – le sue ultime dichiarazioni – e la comunità scientifica ne validasse la bontà lo farei, non ho alcun dubbio su questo”).




34 pensieri su “Vaccino genico, Ricciardi lo vuole rendere obbligatorio: rivolta scienziati”

  1. “Il “quantum microdot” è una genialata di Bill Gates, non di Trump o Putin” se va inserito attraverso il vaccino allora c’entrano Trump e Putin eccome. Altrimenti tra microchip e vaccino non c’è nessuna correlazione.

    1. c’è correlazione gtra un negro e tu coglione siete la stessa cosa il nulla ora vai a piangere da merdana, le hai prese anche oggi trollocogliono!

        1. datti a piazzael lotto ignornate li è il tuo posto, non fa per te manco a fare il troll risvoltinato effeminato male!

I commenti sono chiusi.