SUPERATI I 50MILA MORTI, RECORD DEL GOVERNO: RAPPORTO POSITIVI/TAMPONI IN RIALZO

Vox
Condividi!

La percentuale positivi/tamponi sale dal 15 al 15,4%. In aumento i decessi, 630 oggi (ieri 562), con il numero totale delle vittime che supera quota 50mila e arriva a 50.453. Il governo sta svuotando le terapie intensive a suon di morti: complimenti.

Superati i cinquantamila morti. L’Italia ha la proporzione di morti peggiore del mondo, dietro solo a Perù, Belgio e Spagna. Delle due l’una: o da noi si contano come morti di covid-19 anche quelli che sarebbero morti lo stesso, oppure è una strage. In entrambi i casi, il governo è colpevole e se ne deve andare: o per avere esagerato l’emergenza o per avere ucciso cinquantamila persone con la propria incapacità.

Vox

Tipico dato che risente della domenica: 22.930 i nuovi casi di coronavirus in Italia il 23 novembre, a fronte di soli 148.945 tamponi, col rapporto positivi/test analizzati in rialzo al 15,4%. I morti sono 630. I ricoveri con sintomi aumentano di 418 unità, quelli in terapia intensiva di 9: che si svuotano per effetto dei morti. Questi i dati diffusi dal ministero della Salute.

La curva dell’epidemia di Covid-19 in Italia è ormai molto vicina al picco di questa seconda ondata, previsto fra il 26 e il 27 novembre con circa 830.000 casi positivi che potrebbero dimezzarsi per Natale, anche se il numero resterà comunque molto alto e richiederà la massima attenzione. Lo indicano i calcoli eseguiti dal fisico Roberto Battiston, dell’Università di Trento, e basati sui dati forniti dalla Protezione civile. I calcoli indicano inoltre che è stato raggiunto il picco delle ospedalizzazioni, con un totale di oltre 38.200 ricoveri compresi quelli nelle unita’ di terapia intensiva. Queste ultime potranno invece raggiungere il picco nei prossimi tre o quattro giorni.




10 pensieri su “SUPERATI I 50MILA MORTI, RECORD DEL GOVERNO: RAPPORTO POSITIVI/TAMPONI IN RIALZO”

  1. “Quindi i Tamponi a go go li han fatti anche in Svezia per rallentare ovviamente il virus.” Fuori un qualche articolo serio che comprovi quest’affermazione. In ogni caso: il valore dei “tamponi” in quanto strumento diagnostico è in sostanza, ormai comprovatamente, NULLO (cfr. https://www.youtube.com/watch?v=gKR012U1_Mg). Idem per ciò che riguarda la capacità di difendere dal fantacovid delle “mascherine” (cfr. https://www.youtube.com/watch?v=waXai0dqZ7I). Ovvero i due simboli-strumenti – che continuano, beninteso, ad essere usati roboticamente – di questa tragifarsa e megatruffa sono pure armi propagandistiche, il cui valore scientifico è uguale a zero.

I commenti sono chiusi.