Minacce a chi parla degli stupri etnici africani in Italia

Vox
Condividi!

Ancora minacce al presidente nazionale dell’ANVM. Lasciato sul cruscotto della sua autovettura un volantino contenente l’immagine della testa di un maiale e frasi minacciose.

Ieri mattina, Emiliano Ciotti si è recato a prendere l’autovettura, parcheggiata a poca distanza dalla sua abitazione e ha notato che sul parabrezza c’era un foglio di carta tenuto fermo dall’asta del tergicristalli.

Il volantino conteneva l’immagine della testa di un maiale e alcune frasi di minaccia dirette al presidente dell’ANVM, che si è subito recato alla stazione dei Carabinieri di Roccagorga dove ha presentato formale denuncia contro ignoti.

Vox

Non è la prima volta che Ciotti subisce minacce e azioni intimidatorie. Infatti, in passato ha trovato sull’autovettura altri biglietti simili. Inoltre, hanno tentato di dare fuoco alla sua macchina e l’autovettura della sua compagna, che ricopre la carica di segretario dell’associazione, è stata danneggiata a colpi di pietra.

L’associazione nazionale vittime delle marocchinate svolge, da molti anni, un’intensa opera di divulgazione storica sulle violenze compiute dai militari alleati, in particolare i coloniali francesi, contro la popolazione civile italiana nel 1943-1944.

È molto probabile che questa ricerca della verità abbia infastidito qualcuno, che invece di confrontarsi sul piano storico, preferisce sfogare la sua rabbia con queste deprecabili e vili azioni.

Gli iscritti all’ANVM esprimono solidarietà al Presidente Ciotti e alla sua famiglia e confermano il loro sostegno alla seria ricerca storica portata avanti dal sodalizio.




6 pensieri su “Minacce a chi parla degli stupri etnici africani in Italia”

I commenti sono chiusi.