Governo taglia 200 milioni di euro di aiuti agli italiani per destinarli all’Africa

Vox
Condividi!

“La priorità di questo governo non sono gli italiani, ma il resto del mondo”. Il deputato di FdI, Andrea Delmastro, svela l’ennesima maerchetta alla cooperazione internazionale: ha stanziato altri 50 milioni di euro per gli interventi all’estero, e lo ha fatto nello stesso giorno in cui in Italia si tagliavano le coperture per risarcire i lavoratori colpiti dall’emergenza sanitaria.

“Di Maio il 9 novembre, in piena pandemia e mentre gli italiani sono in ginocchio, eroga altri 50 milioni per la cooperazione internazionale. Nello stesso giorno sparivano dal Decreto ristori bis 100 milioni all’agricoltura e 50 milioni agli agenti di commercio e alle partite iva!”, ha scritto Delmastro sulla sua pagina Facebook, dove ha postato anche il video del suo intervento sul tema in commissione Esteri.

Vox

“Il sottosegretario agli Esteri – ha sottolineato il capogruppo di FdI in commissione Esteri – ha spudoratamente confermato che, mentre ci stiamo indebitando per curare le ferite economiche e sanitarie che il coronavirus ha inferto alla nostra Nazione, il governo ha erogato più di 50 milioni di euro per la cooperazione internazionale”. Ma per Delmastro “ciò che è parossistico e indecente è l’inquietante contestualità della deliberazione del 9 novembre con cui il governo ha erogato questi 50 milioni e il decreto Ristori bis che ha la medesima data”.

“Nel decreto Ristori bis, che doveva essere un provvedimento fondamentale per la ripresa economica – ha quindi spiegato il deputato di FdI – sono andati 30 milioni di euro ai tamponi, ma sarebbero potuti essere 80 milioni”.

“Sempre il decreto Ristori ha destinato 50 milioni di euro per le indennità alle Forze di polizia, ma potevano essere 100. Così come sono stati tolti 100 milioni di euro alla filiera agricola perché mancavano i soldi, ma lo stesso giorno il governo ne ha trovati 50 sempre per la cooperazione internazionale”. E, ancora, “nel medesimo giorno – ha ricordato Delmastro – il governo trovava 50 milioni per il resto del mondo, dal decreto Ristori bis sparivano 50 milioni per i codici ateco non rientranti fra quelli chiusi, ma di filiera, come gli agenti di commercio”. “Evidentemente – ha concluso il deputato di FdI – le priorità di questo governo di sinistra non sono gli italiani ma tutto il resto del mondo“.




9 pensieri su “Governo taglia 200 milioni di euro di aiuti agli italiani per destinarli all’Africa”

I commenti sono chiusi.