Bonus asilo nido, toga rossa: ‘erogarlo a tutti gli immigrati’

Vox
Condividi!

Soprattutto nelle grandi città gli asili pubblici sono off-limits per i bambini italiani, uno dei tanti motivi per cui le coppie italiane fanno pochi figli: non c’è spazio vitale e gli immigrati si fottono tutto il welfare, compresi asili e case popolari.

E in questo sono aiutati dalle associazioni finanziate da Soros come la famigerata ASGI che presenta ricorsi a raffica ai magistrati scelti in modo oculato perché vicini alle posizioni terzomondiste e anti-italiane, nei rari casi in cui i Comuni aiutano le coppie italiane.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il Tribunale di Milano ha dichiarato illegittima e discriminatoria l’esclusione dal “bonus asili nido” degli stranieri privi del permesso di lungo periodo e ha ordinato all’Inps e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri di consentire, in tutt’Italia, l’accesso alla prestazione a tutti gli stranieri che soggiornano regolarmente.
Ne danno notizia Asgi (Associazione Studi Giuridici sull’immigrazione), Apn (Avvocati per niente onlus) e Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) che hanno fatto ricorso alla Magistratura, dopo le vicende dell’assegno famiglie numerose e del “Bonus mamma domani” in cui le associazioni erano riuscite a ottenere la dichiarazione di illegittimità delle norme precedenti.
“Nel caso del bonus asili, l’esclusione era ancora più ingiusta perché dal 2020 il bonus è stato esteso anche alle famiglie facoltose – scrivono – ma non ai cittadini stranieri con permesso ordinario che sono spesso in condizione di maggior bisogno economico e per i quali quindi la possibilità per entrambi i genitori di avere assistenza per i figli piccoli e accedere così al mercato del lavoro è particolarmente importante”. Inoltre, “in caso di bambini impossibilitati a frequentare il nido a causa di una condizione di disabilità, la prestazione si traduce in una somma da erogare alle famiglie per le spese di assistenza a casa e, dunque, una esclusione basata esclusivamente sul titolo di soggiorno era particolarmente irragionevole”.

Vox

Ci sono alcuni passi che dobbiamo fare per salvare il futuro. Uno di questi è mettere fuorilegge le associazioni che ricevono finanziamenti da loschi speculatori.

Un altro, fondamentale, è un articolo nella Costituzione che, come normale che sia, limita gli aiuti dello Stato italiano agli italiani. Non “Prima gli italiani”, ma “Solo gli italiani”. Ditelo anche i sovranisti.

E poi, è ora di far pagare il conto delle proprie caldane multietniche ai giudici: si taglino lo stipendio per aiutare i loro ‘negri’.




4 pensieri su “Bonus asilo nido, toga rossa: ‘erogarlo a tutti gli immigrati’”

I commenti sono chiusi.