Trump: “Alla fine vincerò: non scommettete contro di me”

Vox
Condividi!

Trump, al di là di quello che scrivono i tabloid italiani, è deciso a non lasciare la Casa Bianca. Lo ha confermato al giornalista Byron York.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il presidente ha chiamato giovedì mattina per aggiornare le sfide legali che la sua campagna sta portando avanti in diversi Stati chiave. La conclusione della nostra conversazione: “indipendentemente dalle previsioni delle testate giornalistiche, Trump dice di essere fiducioso di vincere gli Stati necessari per arrivare a 270 voti elettorali”. Ha rapidamente analizzato la situazione in sei stati.

“Vinceremo il Wisconsin”, ha esordito. “Arizona – sarà sceso a 8.000 voti, e se possiamo fare una verifica dei milioni di voti, troveremo 8.000 voti facili. Se possiamo fare una verifica, saremo in buona posizione lì”.

Vox

“In Georgia, vinceremo”, ha continuato, “perché ora siamo scesi a circa 10.000, 11.000 voti e abbiamo il riconteggio a mano” – un riferimento al prossimo riconteggio. “Il conteggio a mano è il migliore, penso che vinceremo la Georgia”. Vincerò anche il North Carolina (confermato stasera ndr…), ha scherzato Trump, “a meno che non trovino molti voti. Ho detto: ‘Quando metteranno i nuovi voti in North Carolina? Quando troveranno un lotto da Charlotte ? ‘”

Poi ce ne sono altri due: Michigan e Pennsylvania. “I due grandi Stati”, ha detto Trump. “Non hanno permesso che i nostri osservatori partecipassero allo spoglio”, ha detto Trump. “Questa è una cosa importante. Dovrebbero eliminare via quei voti che sono passati durante quei periodi di tempo in cui [gli osservatori di Trump] non erano presenti. Siamo andati in tribunale e il giudice ha ordinato [agli osservatori] di tornare indietro, ma era dopo due giorni e milioni di voti sarebbero potuti passare. Milioni. E siamo indietro di soli 50.000”.

Quando gli ho chiesto quanto velocemente sarebbero potute cambiare le cose, ha risposto: “Non lo so. Probabilmente due settimane, tre settimane”.

E ha chiuso con un ammonimento bonario per tutti coloro che gli hanno detto che non c’è speranza: “Non scommettere mai contro di me”.




4 pensieri su “Trump: “Alla fine vincerò: non scommettete contro di me””

  1. Una marcia oceanica dell’America profonda, bianca, tradizionale, quella che si è formata nel west ed ha vinto le guerre mondiali, è quello che serve almeno come dimostrazione di forza per incutere timore ai terroristi neri e antifà.

    1. E i nigeriani esaltati da Trump per la loro manifestazione di sostegno fanno parte anche loro dei bianchi e tradizionalisti?

I commenti sono chiusi.