“Ucciso a caso da immigrato perché era un italiano felice” – VIDEO

Vox
Condividi!

Ovviamente, per lui, nessuna aggravante per ‘odio razziale’.

https://twitter.com/fuoridalcorotv/status/1326302566687399939

Vox

Un vero e proprio orrore raccontato da Mario Giordano a Fuori dal Coro. Nella puntata di martedì 10 novembre il conduttore è tornato sulla morte di Stefano Leo, il giovane sgozzato dal marocchino Said Mechaquat. “Said il 23 febbraio 2019 ha sgozzato Stefano che stava camminando per un parco. Le motivazioni sono impressionanti – prosegue Giordano che parla di rabbia, di odio -. Said dice: ‘L’ho ucciso perché era felice, l’ho scelto a caso. Volevo prendere un ragazzo giovane quanto me, volevo togliergli il futuro e l’amore dei genitori”.

Parole da brividi, che Giordano commenta così: “Colpisce un bianco giovane perché fa scalpore – conclude riprendendo le dichiarazioni del marocchino arrestato – Le carte parlano di ‘scannamento per fare clamore’. Mi fa gelare il sangue nelle vene”, è la metafora con cui il conduttore racconta quanto accaduto e denuncia quanto accade in Italia sempre più spesso.




5 pensieri su ““Ucciso a caso da immigrato perché era un italiano felice” – VIDEO”

  1. Immagino siano state prontamente applicate le aggravanti dell’odio razziale (o comunque legato a discriminazioni di altro tipo, equivalenti) e dei futili motivi. Ditemi di sì, dai.

    1. È una questione di precedenze.
      Tutte le dignità non hanno pari valore.
      Ci sono dignità che valgono più delle altre;
      per esempio la notizia di questo crimine sarà andata in onda per uno o due giorni;
      sul crimine ai danni di Monteiro l’hanno mandata in onda per giorni e giorni, con tanto di foto della vittima in formato santino.

I commenti sono chiusi.