Conte, lunedì un nuovo DPCM: familiari positivi via da casa

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è ormai bulimico, si mangia un Dpcm al giorno, ha per questo chiamato i presidenti di Senato, Elisabetta Casellati, e Camera, Roberto Fico, rappresentando la volontà del governo di avere già lunedì, se possibile, un confronto parlamentare in vista di un nuovo provvedimento che il Governo intende adottare già lunedì sera. È quanto spiegano fonti di Palazzo Chigi. Conte inoltre ha contattato i leader delle opposizioni, invitandoli a indicare un rappresentante delle rispettive forze politiche in modo da instaurare gia’ domani un tavolo di confronto permanente con il Governo.

Il governo starebbe valutando di imprimere una stretta anche agli spostamenti tra le Regioni. Il tema – a quanto si apprende da fonti della maggioranza – sarebbe stato discusso oggi nel corso della riunione a palazzo Chigi ma ancora non sarebbe stata presa nessuno una decisione. Inoltre l’esecutivo starebbe valutando anche di predisporre degli Hotel Covid dove ospitare persone che non avendo spazio a casa per isolarsi rischiano di contagiare i familiari.

Vox

L’intento è lodevole. Ma le vie per l’inferno sono lastricate di intenti lodevoli. A seconda di come verrebbe predisposto questo ‘prelevamento’ la questione può o non può essere piuttosto inquietanti.

Scuola in presenza fino alla seconda media. Il resto in Dad. Questa, riferiscono fonti di maggioranza, la proposta che sarebbe stata avanzata dal premier Giuseppe Conte sulla scuola.




16 pensieri su “Conte, lunedì un nuovo DPCM: familiari positivi via da casa”

  1. ma si alla fine il progetto è questo togliere anziani / senior / demode’ / aged e rimpiazzarli con i giovani virgulti del corno di _Afrika…..a quanto pare l’AFRIKA KORPS viene in”troietta”to dalla ministera per conto di chi?

I commenti sono chiusi.