Preparano lockdown,ISS: “Virus fuori controllo, Italia in ‘scenario 4’…”

Condividi!

L’Italia proiettata verso lo scenario 4, il piu’ grave, secondo il piano ‘Prevenzione e risposta a COVID-19′ redatto dall’Istituto Superiore di Sanità, che prevede diversi scenari e le relative misure da mettere in campo.

Lo scenario 4 si verifica infatti in casi di trasmissibilità non controllata con criticita’ nella tenuta del sistema sanitario nel breve periodo.

Gli indici Rt regionali devono superare 1,5 (che e’ il dato nazionale della scorsa settimana, atteso a un piu’ che probabile peggioramento nel report che sara’ diffuso domani), e si devono registrare “incidenza dei casi e gravita’ cliniche elevate”, con “pressione sostenuta per i dipartimenti di prevenzione e i servizi assistenziali” nelle diverse regioni.

Uno scenario a sua volta suddiviso in tre fasce: moderata, alta/molto alta per meno di tre settimane consecutive o alta/molto alta per piu’ di tre settimane consecutive e situazione non gestibile.

Peggiora la situazione epidemiologica in Austria. Per la prima volta sul cosiddetto “semaforo Covid” e’ scattato il rosso per l’intero Paese. Il semaforo e’ stato introdotto a settembre per indicare il rischio contagio su quattro gradi, ovvero colori, simile al bollettino valanghe. A neanche due mesi dalla sua entrata in funzione solo 16 distretti non sono ancora ‘rossi’ e il verde e’ totalmente sparito dalla cartina. Oggi sono stati registrati 4.353 nuovi casi e i numeri attualmente raddoppiano a ritmo settimanale. L’Austria supera, per quanto riguarda il numero complessivo dei casi confermati, addirittura la Cina (93.949 contro 91.274 ufficiali), come fa presente il portale online del quotidiano Kurier.




Vox

11 pensieri su “Preparano lockdown,ISS: “Virus fuori controllo, Italia in ‘scenario 4’…””

      1. Capatina agli ospedali più vicini x vedere dal vivo quanto stiano esplodendo…a Genova no…e poi c’è la solita domandina inevasa, prova principe che é una colossale montatura…se hai un’emergenza sanitaria così epocale, xché permetti gli sbarchi di clandestini terroristi infetti e perdipiu
        li spargi sul territorio e permetti che fuggano e vadano a zonzo?
        Perché forse forse il virus é diventato innocuo?

    1. Il sig. Galli è quello che ha dichiarato al Messaggero che non ci sono morti per fame, ma ci sono morti negli ospedali. Da questa frase si comprende come non comprenda nulla di economia, che quando arriverà al crollo, molto presto interesserà anche lui, un vero genio.

  1. mirano al lockdown totale …del resto hanno stuidato bene la lezionicina di Gbbels “Total War”, loro la taducono in invasioni, culattonismo religione di stato, incarcerazione di chi nn si vaccina-ama-ilcovid-leggeilratto, perquisizioni di case private, sottrazione-delle libertà…connecting the dots, folks!

  2. ma va l’emergenza p scatenata dai strilloni di regime di mattana-mentani . quelli di lasetta7, i medici che bivaccano negli studi televisivi come neanche le camicie nere di farinacci!
    “Potevo fare di questo strudio un aula sorda e grigia, invece vi annuncio vobisque il VAIRUS”

Lascia un commento