Avignone,col coltello al grido Allah Akbar: è attacco islamico alla Francia cristiana

Vox
Condividi!

BIZZARRO AGGIORNAMENTO:

Avignon (84) : un homme, lié à l’extrême-droite, équipé d’une arme de poing tué par la police, la piste terroriste serait écartée (MàJ)

Vox

Avignone,col coltello urla: Allah Akbar
Un uomo armato di coltello è stato uc-
ciso dalla polizia, ad Avignone, dopo
avere tentato di attaccare alcuni agen-
ti di pattuglia e i passanti in strada.

L’assalitore, conferma l’Interno fran-
cese, si è scagliato sui poliziotti al
grido di’ Allah Akbar’. Pronta la rea-
zione dei gendarmi che lo hanno ucciso.

Dopo la barbara decapitazione del professore Samuel Paty, la Francia ripiomba nell’incubo del terrorismo islamico. Nella mattina di oggi, giovedì 29 ottobre, un altro terrificante attacco: tre morti e un ferito grave è il bilancio dell’attentato compiuto nella cattedrale di Notre-Dame, a Nizza. La polizia ha arrestato il responsabile – armato di coltello – e una squadra di artificieri si è recata immediatamente sul posto. Ma non è tutto: a stretto giro di posta si è appreso che uomo armato di un coltello è stato ucciso dalla polizia ad Avignone. E’ quanto riferisce radio Europe 1, precisando che l’uomo avrebbe tentato di attaccare dei polizioti in strada, anche in questo caso al grido di “Allah akbar”. Dunque un terzo episodio, fuori dal territorio francese: è stato attaccato e colpito anche il consolato di Gedda, in Arabia Saudita, dove una guardia è rimasta ferita. Insomma, la Francia rivive l’incubo di un attacco coordinato del terrorismo islamico.

Dopo l’accoltellamento vicino all’ex sede di Charlie Hebdo a fine settembre, la decapitazione di Paty, è il terzo attacco in poco più di un mese. Il 25 ottobre il capo della polizia aveva addirittura diramato una circolare per alzare il livello d’allerta dopo vari appelli a colpire la Francia da gruppi terroristi, l’ultimo qualche giorno dall’agenzia Thabat, vicina ad Al Qaeda.




4 pensieri su “Avignone,col coltello al grido Allah Akbar: è attacco islamico alla Francia cristiana”

    1. La terra dove ha vissuto gli ultimi anni di vita una discepola di Cristo,.Maria Maddalena.
      La terra natia di San Rocco di Montpelier e altri santi.

I commenti sono chiusi.