GOVERNO FA CARICARE LA FOLLA CHE REAGISCE AL GRIDO “LIBERTA’..” – VIDEO

Vox
Condividi!

Tenteranno come sempre di ridurre il tutto a ‘pochi estremisti’: ma qui c’è un popolo che soffre e che si è ribellato.

La protesta stasera è dilagata a Roma. Purtroppo con incidenti. Il Capo della Polizia si deve dimettere.

Protesta al grido “libertà!”. Video:

Roma, a piazza del Popolo disordini durante la manifestazione anti-DPCM: scene di guerriglia in mezzo al traffico dopo che sono stati usati idranti per disperdere la protesta.

Scontri in centro a Roma dove alle 19, in piazza del Popolo, si erano date appuntamento le categorie più colpite dalla crisi del Covid e contrarie alle misure dell’ultimo Dpcm. Una frangia di manifestanti ha dato sfogo alla propria esasperazione e la polizia ha usato gli idranti e effettuato cariche per disperdere il gruppo.

A quel punto è scattata la guerriglia. Incendiati i cassonetti. Per i disordini ci sono alcuni fermati. Alla manifestazione partecipavano anche i leader di Forza Nuova Roberto Fiore e Giuliano Castellino.

I manifestanti hanno lanciato bottiglie e petardi contro le forze dell’ordine che sono avanzate con blindati e idranti facendoli indietreggiare. Un elicottero della polizia a sorvolare la zona. Un manifestante è stato portato dagli agenti nel Commissariato Prati.

Il tam tam sui social aveva richiamato in piazza commercianti, ristoratori e cittadini qualunque. Alle 17 in piazza Cavour si erano riunite le categorie contro il Dpcm varato da Conte (presente anche il leghista Durigon) e poi era partito il corteo verso piazza del Popolo. Tanti cori e insulti al premier («Conte vaff», «Libertà», «Te ne vai o no, te ne vai sì o no?») ma nessuna particolare tensione finché non ha preso il sopravvento un gruppo violento di manifestanti.

Alcune frange presenti hanno anche bruciato cassonetti e reagito con violenza alla carica. Rinnoviamo l’appello: non si devasta, si protesta contro il Palazzo non contro le forze dell’ordine.

Vox

Proteste anche in altre città:




Un pensiero su “GOVERNO FA CARICARE LA FOLLA CHE REAGISCE AL GRIDO “LIBERTA’..” – VIDEO”

  1. Finche’ non si passa dalla devastazione semplice alla devastazione aggravata non fa notizia.
    Ma poi devastazione de che?

I commenti sono chiusi.