NASA annuncia la scoperta dell’acqua sulla Luna

Vox
Condividi!
Vox

L’acqua sulla Luna c’è per davvero e potrebbe essere più accessibile del previsto: la svolta per le future missioni umane arriva da due studi pubblicati sulla rivista Nature Astronomy. Il primo, coordinato dalla Nasa, dimostra la scoperta inequivocabile della ‘firma’ della molecola di acqua (H2O), rilevata per la prima volta sulla Luna dal telescopio volante Sofia. Il secondo studio, condotto dall’Università del Colorado, stima invece che oltre 40.000 chilometri quadrati di superficie lunare potrebbero intrappolare acqua sotto forma di ghiaccio in piccole cavità ombreggiate.




14 pensieri su “NASA annuncia la scoperta dell’acqua sulla Luna”

  1. sulla luna c’e’ altro che l’acqua. Si vedono strutture e non sono state fatte dagli umani mascherati. E in certi crateri si vede anche altro …

    1. se come no, come i cartoni animati, state certi nell universo siano solo noi!…. fatevene una ragione, non esiste nulla, siamo da soli! e se volete ve lo dimostro.

      1. L’universo é ovviamente pieno di civilizzazioni , ci sono miliardi di galassie, ma sono troppo lontane.

      2. “state” chi? , il funzionale disfunzionale tipico web da del voi a gruppi immaginari : terrpiatte, negazionisti, no vax….immagina che ci siano orde di gente che sta a cagarli! l’universo è grande, molto . Leggasi Sagan, Hawking, Icke….

I commenti sono chiusi.