L’Italia è in rivolta, protesta dilaga ovunque al grido “libertà, libertà” – VIDEO

Vox
Condividi!

Appello a chi protesta: non si aggrediscono i poliziotti, non si danneggia la proprietà privata e i beni pubblici. L’obiettivo deve essere il Palazzo. IL GOVERNO è illegittimo e deve dimettersi.

Torino,scontri tra polizia e anti-Covid
Due grossi petardi sono stati scagliati
contro il cordone della polizia davanti
a Palazzo Madama, nella centrale Piazza
Castello di Torino dove alcune centi-
naia di manifestanti protestano contro
le ultime disposizioni anti Covid.

Napoli, migliaia in marcia verso Regione: Polizia lascia passare – VIDEO

La polizia ha risposto con una azione
di alleggerimento che ha disperso la
folla. I manifestanti contro il dpcm
anti-Covid del governo dopo il lancio
di bottiglie e petardi verso la polizia
hanno urlato “libertà, libertà” ed
esposto uno striscione con la scritta
“no al coprifuoco”.

Vox

Circa mille persone, in maggioranza titolari di aziende e operatori di attività colpite dalle chiusure del nuovo Dpcm Covid, hanno dato vita ad una manifestazione di protesta nella piazza centrale di Treviso. Le imprese sono in generale associate alle sigle di categoria di commercianti ed esercenti. Fra i presenti anche alcuni esponenti politici delle amministrazioni locali e regionali.

Migliaia di titolari di bar, ristoranti, pasticcerie, palestre e piscine hanno manifestato questa sera a Trieste per protestare contro le misure decise nei confronti delle rispettive categorie nell’ultimo Cdpm. “Non siamo untori”, hanno sottolineato molti “ma lavoratori”, segnalando di aver investito somme di denaro in plexiglas, sanificazioni e altri sistemi di protezione dal Covid-19 e ora sono stati costretti a chiudere.
La manifestazione ha avuto un epilogo colorato quando, dopo un incontro tra gli organizzatori della manifestazione e le autorità, alcuni presenti hanno lanciato fumogeni in direzione della Prefettrura. I gesti di violenza sono stati condannati da Fedriga e dal sindaco, Dipiazza.

Rivolta anti-DPCM: Viminale pronto a reprimere la protesta, è regime




Un pensiero su “L’Italia è in rivolta, protesta dilaga ovunque al grido “libertà, libertà” – VIDEO”

  1. Ma la stessa grinta dovremmo pur metterla nel protestare contro l’invasione negra… perché l’invasione afroislamica è molto peggio che perdere il lavoro.

I commenti sono chiusi.