Lockdown, Rivolta dilaga a Roma: marcia verso Palazzo Chigi – VIDEO

Vox
Condividi!

La protesta sta dilagando. Non la fermate più:

Quello che non comprendiamo è perché fratelli devono andare contro fratelli: il governo vi usa come carne da cannone. Vi fa umiliare ogni giorno dagli immigrati. Vi manda a manganellare italiani in nome di provvedimenti illegittimi decisi da un premier nominato da una minoranza.

Bombe carta, scontri e tensione a piazza del Popolo a Roma: a mezzanotte la polizia ha disperso i manifestanti (in presidio contro il coprifuoco imposto dal governo abusivo per DPCM, ma la protesta si è poi ricompattata in altre zone) dopo l’esplosione di alcuni fuochi di artificio che i giornali definiscono una ‘provocazione’.

Vox

Gli agenti del Reparto Mobile hanno caricato in piazza del Popolo mentre il corteo continuava a muoversi in direzione del Lungotevere verso il Palazzo della Marina. Durante i disordini avrebbero preso fuoco anche macchine e cassonetti. Soliti infiltrati che cercano il caos? Non si attacca la polizia e non si incendiano le auto dei cittadini: oltre che vergognoso è anche stupidamente controproducente.

Alla manifestazione anche Laura e Sara, guai a chiamarle negazioniste. C’erano anche loro al presidio contro il lockdown organizzato da Forza Nuova a Piazza del Popolo. I manifestanti di Forza Nuova alla loro destra verso l’obelisco. I poliziotti, verso l’ingresso di via del Corso, alla loro sinistra: a protezione dei Palazzi del potere. E in mezzo a piazza del Popolo loro due hanno steso un tappetino per terra e hanno iniziato a spiegare la loro storia. Ecco Laura: «Ho un ristorante in centro, altre sei attività e 90 dipendenti da pagare. Da lunedì non so dove andare a sbattare». Sara, invece, da un ristorante è «stata licenziata. Devo vivere con mia madre e lo Stato mi ha detto che per me non ci sono aiuti». Ad ascoltarle una trentina di persone, molti giornalista. «Siamo qui perché non sapevamo dove andare per farci ascoltare».




2 pensieri su “Lockdown, Rivolta dilaga a Roma: marcia verso Palazzo Chigi – VIDEO”

  1. “agenti del Reparto Mobile hanno caricato in piazza del Popolo mentre il corteo continuava a muoversi in direzione del Lungotevere verso il Palazzo della Marina”… “MARCIA VERSO PALAZZO CHIGI” Vuoi vedere che nella notte hanno spostato, a sua insaputa, il palazzo della Marina accanto a Palazzo Chigi?

I commenti sono chiusi.