Impossibile prenotare treno dopo 12 dicembre

Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Come scritto nei commenti ad un articolo, se si prova a prenotare un treno sul sito di Trenitalia e Italo, dopo il 12 dicembre è impossibile farlo: “non ci sono soluzioni disponibili”.

In nessuna tratta Roma-Milano. Secondo qualcuno è la data di inizio del lockdown e le società ferroviarie hanno avuto segnalazione prima di noi comuni mortali.

Da sempre si può prenotare un treno a meno di due mesi di distanza, soprattutto nel periodo delle feste. Anche se, ci dicono, il 12 dicembre è previsto il cambio dell’orario dei treni. Ma, in questo caso, non dovrebbero avere giù l’orario a disposizione?

Più probabilmente Trenitalia e Ntv aspettano di capire se il governo imporrà un lockdown natalizio prima di vendere i biglietti e doverli poi rimborsare. Anche perché, sinceramente, nemmeno il governo sa quando chiudere o meno: anzi, non sanno nulla. Sono completamente alla mercè del virus.

A nostro parere sono anche troppo ottimisti, di questo passo il lockdown è questione di giorni, non di mesi.




Vox

3 pensieri su “Impossibile prenotare treno dopo 12 dicembre”

  1. a parte il fatto che, dalla “pandemia” in avanti, tanto “FF.SS.” quanto “NTV” = alias “TrenItalia” e “Italo” hanno praticamente (ed impunemente) raddoppiato il costo dei biglietti, ovviamente ci saranno un miliardo di “casi personali/speciali” in forza dei quali si DOVRANNO acquistare biglietti
    della “Alta-Velocità”….cosicché le summenzionate “compagnie ferroviarie” faranno i prezzi che vorranno. alla faccia della “concorrenza” …
    [ “concorrenza” tra DUE sole “compagnie” = ridicolo ] .
    Chiedere ai cittadini italiani di NON acquistare più
    -per almeno SEI MESI-
    biglietti ferroviari di Alta-Velocità, è come pretendere da una scimmia la soluzione di una equazione di primo grado…..

Lascia un commento